Ducati Riding Experience

Prendono il via il 7 Aprile dal circuito del Mugello i corsi di guida Ducati Riding Experience
6 aprile 2009


Tutto è pronto per la nuova edizione del Ducati Riding Experience, che anche per il 2009, propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati. Un'occasione unica per quanti  vogliono migliorare la propria tecnica di guida in moto o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, il tutto organizzato in prestigiosi autodromi di fama internazionale con un team di piloti professionisti e altamente qualificati.

Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, il Ducati Riding Experience non è solo un corso di guida, ma una vera e propria esperienza all'insegna del marchio Ducati , con un parco moto dedicato esclusivamente ai corsi e uno staff di piloti professionisti.

Si parte con le date del 7 e 8 aprile all'autodromo del Mugello e successivamente il 21 e 22 aprile al circuito di Misano per poi proseguire con altre date a maggio, giugno, luglio e settembre che toccheranno tutti i principali circuiti italiani.

Prendere parte ai corsi di guida Ducati è un'esperienza completa e indimenticabile: i corsi si rivolgono a tutti i motociclisti che vogliono migliorare la propria tecnica di guida e assaporare l'adrenalina della pista al fianco di piloti e campioni del calibro di Paolo Casoli, Marco Lucchinelli e Dario Marchetti, ma anche ad appassionati che desiderano affrontare per la prima volta le due ruote, in entrambi i casi esiste un comune denominatore: sicurezza e professionalità.

I corsi si articolano in un corso base rivolto a chi non hai mai guidato una moto, che prevede sessioni pratiche individuali finalizzate all'acquisizione dei fondamenti di guida e lezioni teoriche; si svolge nel paddock in sella al Monster 696; un corso intermedio dedicato ai motociclisti che desiderano migliorare le proprie capacità e raggiungere un miglior controllo del mezzo. Il corso alterna simulazioni nel paddock a prove su pista utilizzando l'Hypermotard 1100, il Multistrada 1100 e da quest'anno anche il Monster 1100.

Per i motociclisti già esperti ci sono i corsi Pista I e Pista II che si svolgono interamente in pista. Un'esperienza unica e appassionante che permette agli amanti delle due ruote di calcare le piste, teatro delle gare di motoGP e SBK, in sella alla Ducati 848, moto agile e ideale, sia per i neofiti della pista che per i più esperti,  che permette di trovare il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza.

Non ultimo il Master di pilotaggio, corso pensato per tutti quei motociclisti che hanno già una buona esperienza con la pista e vogliono migliorarla ulteriormente. Il corso prevede l'utilizzo della 1198 S, ultima nata della famiglia Superbike Ducati equipaggiata con un gioiello di tecnologia quale il motore Testastretta Evoluzione, culmine dello sviluppo del Bicilindrico a L di Ducati e con il Ducati Traction Control, di serie su questa  versione. I partecipanti a questo corso potranno effettuare sessioni in pista al fianco di grandi campioni come Paolo Casoli e Marco Lucchinelli, ottenere performance più avanzate e effettuare il test per l'acquisizione dati.

Le iscrizioni sono già aperte e possono avvenire solo tramite il  sito ufficiale Ducati: http://www.ducati.com/it/news/09/dre/dre.jhtml  all'interno del quale è presente il calendario completo di tutti i corsi e i prezzi della stagione 2009.