Petrucci da Maroil-Bardahl

Petrucci da Maroil-Bardahl
Danilo Petrucci ha incontrato dipendenti e management dello stabilimento Maroil-Bardahl Italia di Altopascio (LU)
31 ottobre 2025

Dopo aver concluso la sua intensa stagione agonistica 2025, e ancora in fase di recupero per l'infortunio alla mano che ha segnato le sue ultime gare, il pilota Danilo Petrucci ha voluto personalmente rendere omaggio alla sua partnership visitando lo stabilimento di Maroil-Bardahl Italia ad Altopascio (Lucca).

L'accoglienza è stata calorosissima: l'intera fabbrica ha voluto ringraziare e celebrare "Petrux" non solo per il suo indiscutibile talento e la grande passione, ma soprattutto per i brillanti risultati ottenuti. In sella con il Barni Spark Racing Team, di cui Bardahl è storico partner, Petrucci ha collezionato ben sette podi nel mondiale SBK. La ciliegina sulla torta è stata la conquista, per il secondo anno consecutivo, del prestigioso titolo di “Miglior Pilota Indipendente 2025”, un riconoscimento che ha onorato anche il Team.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'incontro non è stato solo un momento per selfie e autografi. Danilo ha potuto compiere una visita completa dello stabilimento, proprio mentre l'azienda sta finalizzando il complesso e ambizioso processo di revamping iniziato nel 2024. Questo profondo rinnovamento del sito produttivo, che include significativi investimenti in strutture e macchinari, è strategico per la crescita di Maroil-Bardahl Italia: l'obiettivo è moltiplicare la capacità produttiva, passando dagli attuali 5 milioni a ben 25 milioni di litri/anno per affermarsi sempre più come realtà globale e competitiva.

La tappa finale e più significativa è stata l'MLAB, il polo tecnologico e fiore all'occhiello dell'azienda, dedicato alla ricerca e sviluppo dei lubrificanti e additivi Bardahl. È qui che si concretizza l'eccellenza dei prodotti, anche grazie a prestigiose collaborazioni nel motorsport. Non a caso, Petrucci e il Team hanno giocato un ruolo cruciale nello sviluppo del nuovo lubrificante racing Bardahl XT4R 0W-50. Danilo ha colto l'occasione per un confronto tecnico con i responsabili dell'MLAB, dimostrando la sua grande professionalità e l'attaccamento a un marchio che, da 50 anni, rappresenta l'eccellenza toscana nel mondo del blending di lubrificanti premium.

Caricamento commenti...