Patenti. Riprendono gli esami in Lombardia e Piemonte

Patenti. Riprendono gli esami in Lombardia e Piemonte
Le due regioni del nord da rosse diventano a arancioni. Tra le attività che riprendono anche gli esami per la patente di guida
30 novembre 2020

Con il passaggio da zona rossa a zona arancione Lombardie e Piemonte ritrovano diverse libertà. Quella di spostarsi liberamente tra le 5 e le 22, quella di fare acquisti nei negozi e anche quella di sostenere gli esami pratici di guida. Ad annunciarlo con sollievo è la Confarca, confederazione italiana che rappresenta le scuole guida: "A partire da lunedì 30 novembre - dice Paolo Colangelo, presidente della confederazione - si potranno riprendere le prove pratiche di guida. Auspichiamo che lo stesso provvedimento venga adottato tempestivamente anche per la Calabria". 

 

L'intero comparto con il lockdown a singhiozzo sta soffrendo parecchio e a differenza di quanto successo durante la prima ondata non gode di aiuti statali. "La categoria con i mini-lockdown sta rivivendo l'incubo della scorsa primavera - continua Colangelo -, senza avere neanche diritto a ristori economici, poiché nell'attuale Dl non è previsto il nostro codice Ateco".

Hot now