Over the top Flat Track, gara 1: un successo!

È ufficialmente iniziato il primo campionato del mondo di Flat Track a tema sci-fi con gara uno che si è svolta lo scorso 22 aprile nel circuito di Lonigo (VI), registrando un grande successo
17 maggio 2018

La Crew di Over The Top Flat Track Championship, composta da Marco, PHONZ e Stefano ha portato a termine la gara uno del Classic Over the Top Flat Track Championship, felici di avere avuto 38 piloti in 4 categorie differenti: Heroes, Classic, Turbo e Top Twin.

I dettagli delle categorie:

HEROES - Moto costruite fino al 1985

CLASSIC - moto costruite fino al 2010 raffreddate ad aria e fino al 2000 raffreddate a liquido

TURBO - Moto moderne di derivazione fuoristradistica dal 2000 al 2018, obbligatorio cerchi da 19” posteriore e anteriore TOP TWIN - Moto bicilindriche, con cilindrata superiore a 750 cc

Grazie allo staff del Moto Club Chimax fin dalle prime ore di sabato pomeriggio è stato possibile testare la famosa pista di Speedway di Lonigo (VI) che in passato ha ospitato anche campionati mondiali. Sono stati numerosi i piloti sono scesi in pista elettrizzati per questa nuova avventura. L’atmosfera cominciava già a scaldarsi e sul viso dei piloti c’era stampato il sorriso, tutto era pronto per una domenica di gara indimenticabile!

Alle ore 8 di domenica 22 aprile, il paddock era già pieno di camper e furgoni, compreso anche il food truck “Rock Burger”. Tutto pronto per una giornata all'insegna di traversi, birra e clima di festa. Tutti i piloti durante le registrazioni hanno ricevuto la pettorina con il proprio numero gara, trasponder e tutto quello che occorre per sentirsi come un vero idolo anni ’80.

Tutti i piloti hanno avuto due sessioni di prove libere, una sessione di prove cronometrate e ben tre manche di gara, i più bravi hanno avuto accesso alla super finale dove i primi 3 piloti di ogni classe si sono scontrati per una manche ricca di colpi di scena!

Oltre ai piloti italiani c’è stata anche una buona presenza di piloti stranieri: francesi, austriaci e svizzeri che hanno preso parte al campionato Over The Top.

Un ringraziamento speciale va ai nostri partner: Lowride e Chop & Roll, C-RACER e Webig Inc. per il supporto.

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il secondo appuntamento del campionato Over The Top che si terrà sempre a Lonigo, il

giorno 8 Luglio 2018.

Per informazioni e contatti:

Over the Top Flat Track Championship (via mail a info@othetop.it

Argomenti