test ride

Open Day MV Agusta Rivale il 26 e 27 ottobre

- Con una presentazione in contemporanea europea MV organizzerà test ride su strada presso la propria rete vendita il 26 e 27 ottobre. La Rivale 800 EAS sarà disponibile a 12.690 euro
Open Day MV Agusta Rivale il 26 e 27 ottobre


MV Agusta presenta la sua ultima creazione a tutti gli appassionati. Per farlo ha scelto il week end del 26 e 27 ottobre con un Open day di quelli da non perdere. Con una presentazione in contemporanea europea MV organizzerà test ride su strada  presso la propria rete vendita. La Rivale 800 EAS sarà disponibile a 12.690 euro.

 Per informazioni e iscrizioni: www.mvagusta.it


La MV AGusta Rivale 800

Le due versioni F3 sono state di fatto concepite insieme, in quanto la base ciclistica è stata creata per tre modelli (la pistaiola F3, la naked Brutale e la crossover Rivale) mentre il motore tricilindrico è stato progettato per partire dalla cilindrata 675 – quella ammessa al campionato Supersport nel caso di frazionamento a tre cilindri – e poi avvicinarsi ai 900 cc. Non stupisce quindi che visivamente la F3 675 e la F3 800 si confondano.

MV Agusta F3 800
MV Agusta F3 800


Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo “tre pistoni” ha misure ultraquadre di 79x54,3 mm (8,4 mm di alesaggio in più rispetto alla versione 675) e cilindrata esatta di 798 cc. Ai 148 cv a 13.000 giri (20 in più rispetto alla F3 675) corrisponde una coppia massima di 88 Nm a 10.600 giri. Il raffreddamento olio e acqua utilizza radiatori separati. Il sistema di accensione e iniezione è l'MVICS con sei iniettori e acceleratore full ride by wire. Ci sono il controllo di coppia con 4 mappe, il controllo di trazione su 8 livelli di intervento e il cambio estraibile a sei marce che è assistito elettronicamente.

La ciclistica si basa sul telaio tubolare a traliccio, con piastre di fulcro forcellone in lega di alluminio, conosciuto sulla 675. La forcella Marzocchi rovesciata da 43 mm è totalmente regolabile. Il forcellone monobraccio muove invece un mono progressivo Sachs ultra regolabile. L'impianto frenante è adeguato alla moto, grazie al bidisco da 320 con pinze monoblocco (che sono nuove per questa versione) e radiali Brembo. Le ruote da 17 pollici calzano pneumatici 120/70 e 180/55, il passo è raccolto in soli 1.380 mm e il peso a secco è di appena 173 kg: lo stesso della 675. In pratica il rapporto peso/potenza è migliorato del 13,5%.

  • Ottavio71, ccc (MI)

    @ Daniel3484

    Fose hanno capito che in un momento di crisi come questo, alzare i prezzi è controproducente.
    Comunque il prezzo è in linea con la Hyper. Perciò tutto nella norma.
    ;-)
  • korova, Genova (GE)

    e ..

    L'abs? ah già dimenticavo che l'unica casa che vuol vendere è ducati...
    Ma poi il serbatoio da 12,9 litri? Pensavo che l'errore di ducati avesse insegnato. diciamo che ne ha 3 di riserva, con 9,9 litri e un motore che consuma sicuramente più di un ducati si fanno circa 130/140 km... Troppo pochi.
    Poi sempre con quell'elettronica Eldor che funziona sicuramente peggio di Marelli/siemens/bosch.... Vabbè....
    Per curiosità vado a provarla per confrontarla con la mia SP.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

MV Agusta Rivale 800 EAS (2013 -15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello Rivale 800
  • Allestimento Rivale 800 EAS (2013 -15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 12.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.070 mm
  • Larghezza 885 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 142 mm
  • Altezza sella da terra MIN 881 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.410 mm
  • Peso a secco 178 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 798 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 54,3 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 125 cv - 92 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 84 nm - 8.600 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio ALS
  • Sospensione anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, estensione e nel precarico molla materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/50 - ZR 17 M/C (73 W)
  • Batteria 12 V - 8,6 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
MV Agusta

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta