Ohvale annuncia la partnership con Dell'Orto

Ohvale annuncia la partnership con Dell'Orto
A partire dalla stagione sportiva 2022, Dell'Orto sposerà il progetto sportivo Ohvale, per la crescita di giovani talenti a livello internazionale
6 ottobre 2021

Dell'Orto ha iniziato la sua attività nel 1933 realizzando carburatori per moto, ampliando negli anni la sua produzione con sistemi a iniezione, corpi farfallati e centraline elettroniche, fino ai recenti progetti sull’elettrificazione. Una costante evoluzione che la rende oggi un’azienda moderna e totalmente integrata a livello produttivo, che fa della ricerca tecnologica il suo punto di forza. Un DNA vincente fatto di passione, innovazione e motorsport, qualità che le hanno permesso di affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

A partire dalla stagione sportiva 2022, Dell'Orto sposerà il progetto sportivo Ohvale, per la crescita di giovani talenti a livello internazionale.

Un progetto che coinvolge la gamma prodotto OHVALE, a partire da OHVALE GP-0 110 4S che sarà equipaggiata con il carburatore Dell'Orto PHBL 24 BS fino a OHVALE GP-0 160 e OHVALE GP-2 190 con il carburatore Dell'Orto PHBH 28 BD, tutti con taratura dedicata e testata nei laboratori Ricerca e Sviluppo Dell'Orto che prevedono la stessa metodologia impiegata per le Moto3 e per le moto sportive.

Tutti i carburatori utilizzati sono specifici per moto 4 tempi, molto affidabili e con un funzionamento particolarmente stabile nelle diverse condizioni atmosferiche.
Dell'Orto sarà presente in anteprima anche sulla moto OHVALE GP-0 160 utilizzate nell'evento finale del campionato FIM MINIGP WORLD SERIES in programma dal 9 al 11 Novembre a Valencia.

La FIM MiniGP World Series è un'iniziativa intenta a unificare e standardizzare le competizioni di MiniGP di tutto il mondo. E' il più recente percorso del Road to MotoGP per cui Ohvale GP-0 160 è stata scelta come unico mezzo ammesso, che mira ad individuare e costruire una piattaforma comune per tutti i giovani piloti del mondo per aumentare le abilità ed opportunità.

Valerio Da Lio, Ohvale: "Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l'azienda Dell'Orto, un grande marchio di riferimento nel settore. Per Ohvale questo è un altro tassello importante per apportare qualità al prodotto, ed è in linea con la costante ricerca e sviluppo dell'azienda, che mira da sempre ad un confronto tra i piloti in pista su moto tutte uguali. Ringraziamo Dell'Orto per la fiducia nel progetto, per credere nei giovani talenti e per contribuire alla costruzione di un'importante base per i nuovi piloti."

Andrea Dell'Orto – Vice President di DELL’ORTO S.p.A.: "Credere nei giovani ed investire nel loro talento è sempre stata parte di Dell'Orto, come dimostra il progetto Moto3, campionato in cui dal 2012 siamo Fornitori Unici della centralina elettronica. Con Ohvale parteciperemo alla crescita di "mini campioni". Una collaborazione tecnica per noi davvero appassionante. Ci sta facendo provare, infatti, le emozioni vissute con le storiche MotoGP 2 tempi degli anni '90, in cui i nostri carburatori hanno contribuito al successo di grandi campioni."

Ultime da News

Hot now