Nuovo microsito per la Kawasaki Z800

Nuovo microsito per la Kawasaki Z800
Moto.it
  • di Moto.it
Kawasaki ha creato un microsito Internet interamente dedicato alla Z800 e Z800e per illustrare le specifiche tecniche di queste nuove moto e mostrare agli appassionati tutto lo studio che si cela dietro il loro design
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 aprile 2013

Punti chiave


Rispondendo a un enorme interesse di pubblico e stampa dopo la recente presentazione delle Z800 e Z800e, Kawasaki ha creato un microsito Internet dedicato per illustrare le specifiche tecniche di queste nuove moto e svelare l’accurato studio che si cela dietro il loro design. Come successori delle regine del mercato Z750 e Z750R, i nuovi modelli per il 2013 sono stati posti sotto l’attenzione dello Studio del Design direttamente presso gli uffici Kawasaki in Giappone. Mostrando al pubblico per la prima volta i disegni inediti del progetto e le indicazioni di ingegnerizzazione, il nuovo microsito contiene svariate informazioni e la possibilità di richiedere un test ride presso i concessionari Kawasaki.


Per Kawasaki Motors Europe, la famiglia Z – e la Z800 in particolare – è molto importante in termini commerciali e di percezione del marchio come spiega David Mombertrand , Marketing Manager di KME:  «é gratificante che i clienti Kawasaki dimostrino grande interesse per il marchio, la sua storia e le caratteristiche tecniche di tutti i modelli. Noi sappiamo che c'è un grande interesse nel “dietro le quinte”, in tutti quei dettagli che aggiungono fascino e appeal a Kawasaki. Questi sketches mostrano che i nostri designers sono stati ispirati anche dalle correnti di pensiero Europee. Dagli sketches che vengono mostrati adesso al pubblico è chiaro che la miscela tra heritage Kawasaki Z e forte visione del futuro ha influenzato il design della Z800. Il nostro desiderio è che i fan Kawasaki esplorino il nuovo microsito, scoprendo il processo creativo che ha portato alla nascita di questa formidabile moto».


Shigemi Tanaka, Direttore di KME Corporate Planning and Operations è certo che il Microsito possa alimentare l’enorme fame di informazioni dei fans Kawasaki: «E’ un dato di fatto che la ricerca di informazioni prima dell’acquisto di una nuova moto parta da internet. Noi confidiamo che questo nuovo microsito giocherà un ruolo importante nel mettere a disposizione le informazioni e intrattenere i nuovi potenziali possessori di una Kawasaki».


Per accedere al sito dedicato basta andare all'indirizzo www.kawasaki-z800.it

Leggi anche