Nuovo Ducati Shop all'aereoporto Marco Polo di Venezia

Nuovo Ducati Shop all'aereoporto Marco Polo di Venezia
Moto.it
  • di Moto.it
E' stato inaugurato all'interno dell’aereoporto Marco Polo di Venezia il terzo Ducati Shop aereoportuale. Un open space di 27 mq che mette in mostra agli ospiti dell’aeroporto l’ampia offerta di abbigliamento e merchandising a marchio Ducati
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 settembre 2012


Oggi all’interno dell’area Schengen dell’aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia è stato inaugurato il terzo Ducati Shop aereoportuale a conferma della positiva collaborazione fra Ducati e Meridian Duty Free, specialista del retail aeroportuale. Il nuovo negozio va ad aggiungersi agli altri due punti vendita presenti nell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma e nell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e rappresenta il successo nella strategia distributiva e del programma di retail che le due aziende stanno implementando negli aeroporti.

Un open space di 27 mq, studiato e realizzato con una struttura a semisfera per permettere allo sguardo degli ospiti dell’aeroporto di captare facilmente l’ampia offerta di abbigliamento e merchandising a marchio Ducati. Non solo un punto di vendita al dettaglio, ma un luogo in cui Ducati offre ai propri ammiratori e tifosi la possibilità di conoscere le nuove collezioni di abbigliamento Ducati inclusi i prodotti che nascono dalla collaborazione con tutte quelle aziende che legano il proprio marchio alla casa motociclistica bolognese. Un concept store in cui nell’attesa di un volo si potranno vedere le ultime offerte del brand, dai capi d’abbigliamento più trendy a tutti quegli accessori che un appassionato non può lasciarsi scappare.

«Questa è un'altra pietra miliare nell'intraprendere i nostri progetti di sviluppo dei punti vendita Ducati all’interno degli aeroporti. Una strada efficace per dare un’ulteriore visibilità ai tanti prodotti che Ducati, brand italiano portavoce del made in Italy nel mondo, è pronta ad offrire al bacino di utenti dell’aeroporto di Venezia» - ha dichiarato Marco Passoni, CEO di Meridian Duty Free - «Oggi nel mercato nel quale ci stiamo muovendo, siamo davvero orgogliosi di avere questa opportunità e crediamo fortemente nel futuro e nello sviluppo del concept store Ducati. Noi siamo molto fiduciosi e non vediamo l'ora di vivere da vicino un'esperienza di vendita al dettaglio nuova ed eccitante grazie al nostro nuovo negozio Ducati».

«Ducati da anni si impegna ad essere ambasciatore del made in Italy nel mondo e la decisione di sviluppare un formato retail aeroportuale è frutto del crescente interesse che registriamo per il brand Ducati e tutta la gamma di prodotti ufficiali legati al nostro marchio» - ha dichiarato Lucio Attina’ Direttore della BU Apparel & Brand Development di Ducati - «dopo le aperture di Roma, caput mundi, e Bologna, casa di Ducati, la scelta dell'aeroporto "Marco Polo" di Venezia è stata naturale; siamo convinti che l'associazione con "Il Milione" sia di buon augurio per far vivere un’esperienza unica alla grande comunità internazionale di tifosi e appassionati Ducati, offrendo la possibilità di acquisto dei prodotti di abbigliamento e di merchandising anche in aeroporto.»

Al taglio del nastro del nuovo Ducati Shop hanno partecipato, Gabriele Del Torchio Amministratore Delegato e Lucio Attinà Direttore della BU Apparel & Brand Development di Ducati Motor Holding, Marco Passoni Amministratore Delegato di Meridian Duty Free e Andrea Geretto Direttore Commerciale e Marketing Non Aviation dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Inoltre, per celebrare l’inaugurazione del punto vendita, per tutti gli appassionati di Ducati, ha fatto la sua apparizione la Desmosedici GP12 numero 46 di Valentino Rossi che ha attratto numerosi passeggeri.

Leggi anche