Nuova sfida per Emiliano Malagoli: non solo gare in moto, anche Paratriathlon nel 2024!

Nuova sfida per Emiliano Malagoli: non solo gare in moto, anche Paratriathlon nel 2024!
Dopo aver partecipato al al campionato italiano Octo Cup e all'European Handy Bridgestone Cup Emiliano Malagoli tenta di andare ancora una volta oltre i propri limiti
7 febbraio 2024

Il tempo passa ma Emiliano Malagoli decide sempre di accelerare, e non solo con le due ruote.

Il 2023 è stato un anno di successo per Emiliano e per il 2024 il pilota ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella. Quest’anno, infatti, oltre a partecipare al campionato di moto italiano, l’OCTO CUP, e a quello europeo, l’EUROPEAN HANDY BRIDGESTONE CUP (che l’hanno visto sul podio anche nella stagione 2023) il pilota prenderà parte anche alle competizioni di paratriathlon.

Una disciplina articolata e mista che il pilota lucchese ha scelto per allenarsi su più fronti e per migliorare, di conseguenza, anche le prestazioni in moto.

Gli appuntamenti del 2024

Confort zone è un concetto estraneo per Emiliano“Per raggiungere grandi obiettivi – afferma- bisogna andare sempre di più oltre i propri limiti. Solo così potrai raggiungere grandi risultati. Certo, la corsa mi fa sentire più sicuro. Dopo due maratone e due mezze maratone credo di aver raggiunto un buon feeling, ammetto, però, che c’è da fare ancora molto per il nuoto e la bicicletta. Ma sono sempre pronto ad accettare le sfide perché sono quelle che mi motivano di più.”

In sella alla sua nuova moto, la BMW S 1000 RR, fornita nel 2023 da BMW Motorrad Italia, Emiliano punta per il terzo anno consecutivo alla vittoria sul circuito di Le Mans che ama particolarmente. A seguire lo vedremo a Rijeka e al Mugello, pista emozionante che ha segnato l’inizio della sua ripartenza e dove troverà come sempre molti amici e familiari a sostenerlo. Per quanto riguarda il paratriathlon gli appuntamenti sono invece confermati per il 25 maggio a Civitanova Marche e per il 20 luglio a Bracciano.

C’è ancora un’ultima novità: confermata la partecipazione nel mese di settembre alla Spa-Francorchamps, una gara di 6 ore. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura un team di piloti disabili pronti a schierarsi con lui sulla griglia di partenza.

Forza!

Argomenti