La nuova KTM 125 Duke spiata senza veli

La nuova KTM 125 Duke spiata senza veli
Moto.it
  • di Moto.it
Non ci sono quasi più segreti per la piccola Duke 125. La versione 2023 ha tante novità: telaio, motore e sospensioni
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 marzo 2022

La nuova Duke 125 sarà davvero tutta nuova. Così sembra almeno a stare alle foto rubate del prototipo senza veli e camuffamenti. Gli scatti sono stati fatti in Spagna e pubblicati dai colleghi MCN. Si vede chiaramente come siano davvero tante le novità sulla piccola austriaca. Tante e sostanziose perché non parliamo solo di dettagli, ma di telaio, motore, freni e sospensioni. 

Lo stile aggressivo e sportivo di KTM rimane lo stesso, ma le dimensioni sembrano crescere un po'. Come detto il motore è nuovo. Quasi certamente avrà la stessa potenza (limitata a 14,8 CV) e resta sempre un monocilindrico raffreddato ad acqua. 
 

Nuovo anche il telaio che resta sempre tubolari d'acciaio ma nella nuova Duke fa bella mostra di sé anche un telaietto posteriore in lega pressofusa. L'ammortizzatore del forcellone in alluminio è montato sul lato destro. All'anteriore la pinza del freno passa da sinistra a destra. Nuovo anche il disegno delle ruote con il numero delle razze che si dimezza passando da 10 a 5. Diversi dettagli estetici rendono più elegante la 125 cc senza però snaturarne la grinta: nuove prese d'aria e il design del serbatoio, degli specchietti e dei fari.

A quanto pare la piccola Duke è pronta, manca solo qualche dettaglio cromatico. Chissà... magari la vedremo quest'autunno all'EICMA!


Fonte: Motorcyclenews.com