Nuova Indian FTR Championship Edition: celebra le vittorie nel flat track

Nuova Indian FTR Championship Edition: celebra le vittorie nel flat track
Un'edizione limitata per commemorare le cinque vittorie consecutive nei campionati americani di Flat Track: livrea esclusiva, finiture in fibra di carbonio e componenti premium
11 marzo 2022

Cinque campionati costruttori Flat Track consecutivi vinti, solo 400 pezzi di cui 150 destinati all'Europa: sono i numeri che distinguono la nuova Indian FTR Championship Edition nata per celebrare i successi sportivi della Casa Americana e ispirata alla FTR750, tra le moto da flat track più iconiche. 

 

 

Le differenze, ma sarebbe più approrpiato parlare di upgrade, con il modello di serie partono dalla livrea che riprende lo stile delle moto da gara e reca una targhetta commemorativa sul serbatoio. Cambia lo scarico, adesso un Akrapovič in titanio, la forcella è completamente regolabile e l'ammortizzatore è dotato di piggy back. Numerose inoltre le parti realizzate in pregiata (e leggera) fibra di carbonio, tra cui il guscio coprisella posteriore, il parafango anteriore, le cover dell'airbox/serbatoio e del faro.

Viene confermata la dotazione tecnica, tra cui spicca il motore bicilindrico a V da 1203 cc raffreddato a liquido che produce 123 CV e 120 Nm di coppia, e il pacchetto elettronico che possiede tre modalità di guida, controllo dell'impennata con anti-sollevamento posteriore, controllo della stabilità, controllo della trazione e ABS cornering. La FTR Championship Edition vanta anche un display touchscreen digitale da 110 mm e le ruote, da 19 pollici anteriore e 18 posteriore montano pneumatici Dunlop. L'impianto frenante è Brembo, con pinze anteriori radiali, e il manubrio in alluminio è un ProTaper.