Nuova Benelli TRK 902, arriverà anche in Italia?

Nuova Benelli TRK 902, arriverà anche in Italia?
Alberto Raverdino
Dopo la 702 il marchio Benelli sta concretizzando la produzione della Crossover dotata di un motore bicilindrico da 904cc, due le versioni, ma arriveranno à anche qua da noi?
23 maggio 2024

Dopo lo straordinario successo commerciale della TRK 502, l’arrivo della TRK 702 che a sua volta ha dato subito ottimi segnali di apprezzamento del mercato ecco che in occasione del recente Motor Show di Pechino si mostra al pubblico la versione ancora più generosa in termini di mercato. La TRK 902, che sarà prodotta in due versioni, la più fuoristradistica X, con ruote a raggi, anteriore da 19” e la stradale con ruote in lega e anteriore da 17” come per il posteriore (per entrambe da 17”), è dotata di un bicilindrico frontemarcia da 904cc.

Sulla scheda tecnica riportata durante la fiera di Beijing in Cina sono indicati 77 Kw (104cv) a 9.000 giri e 90Nm di coppia massima a 6500giri. Troviamo poi un serbatoio da 24 litri, l’altezza sella pari a 825mm, l’interasse di 1540mm, freni Brembo, forcella e mono Marzocchi, c’è poi un dashboard TFT da 7”.

Se questa TRK 902 dovesse realmente arrivare in Italia, come pensiamo, questo sarebbe per Benelli un completamento di gamma decisamente apprezzabile, condivisibile e adeguato al nostro mercato che si dimostra puntualmente capace di apprezzare moto come questa. Eppure nulla è scontato e c’è da considerare la sovrapposizione con altri modelli del gruppo Qj Motor. Sarà interessante scoprire la politica commerciale del grande gruppo cinese che sta dietro a diversi marchi, il tutto aspettando Eicma…