Norton V4CR: finalmente è arrivata. La café racer da 185 cavalli fatta a mano

La Norton V4CR sarà costruita solamente in 200 esemplari e porterà la tecnologia e i componenti della "sorella" sportiva V4SV, nella suo stile café racer.
31 maggio 2023

Norton Motorcycles ha presentato un nuovo modello, l'inedita V4CR, che va ad aggiungersi alla sua gamma di naked sportive neo-retrò. La nuova café racer ha come base la "sorella" sportiva V4SV, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

La V4CR condivide molte caratteristiche con la V4SV tra cui il motore da 1.200 cc. Gli ingegneri inglesi non si sono assolutamente permessi di "castrare" il potente motore, che eroga una potenza massima di 185 cavalli e 125 Nm di coppia.

Non sono stati effettuati cambiamenti al telaio, che è la stessa unità in alluminio utilizzata sulla V4SV.

Vedi il listino Norton

Trova tutte le Norton usate

Leggi tutte le domande sulle Norton

Robert Hentschel, CEO di Norton Motorcycles, ha dichiarato: "La Norton V4CR è una cruda espressione di design impeccabile e prestazioni esaltanti. Abbiamo preso l'ingegneria e la tecnica della V4SV e l'abbiamo spogliata della carenatura per garantire al motociclista un'esperienza motociclistica davvero unica. La V4CR è anche il primo modello completamente nuovo che abbiamo costruito. I nostri team di ingegneri e progettisti sono stati meticolosi nel loro approccio, dagli schizzi iniziali alla produzione di concept e fino agli ultimi ritocchi. La moto è il l'apice di tutti i nostri investimenti degli ultimi tre anni e siamo lieti di poter condividere questo assaggio del futuro di Norton."

La nuova cafè racer è interamente costruita a mano e assemblata con componenti di prim'ordine. È dotata di impianto frenante Brembo, cambio elettronico, cerchi OZ in alluminio e ciclistica Ohlins. Una moto a tiratura limitata che verrà prodotta in soli 200 esemplari. 

Lo studio e la cura dei minimi dettagli si fa pagare, questa Norton V4CR sarà venduta al prezzo di 48.000 euro.

Argomenti