Napoli: oltre 120 le moto abbandonate rimosse in un mese

Napoli: oltre 120 le moto abbandonate rimosse in un mese
  • di Filippo Ciapini
Procedono le operazioni anti-abbandono dei veicoli in strada nel centro storico del capoluogo campano. Su 150 sequestrati la stragrande maggioranza è rappresentata da mezzi a due ruote completamente lasciati a bordo strada
  • di Filippo Ciapini
15 aprile 2021

Festival della rimozione a Napoli che continua l’operazione di contrasto all’intralcio della mobilitazione urbana. L’abbandono dei mezzi è una problematica comune nel capoluogo campano e le Forze dell’Ordine da qualche mese hanno attivato un’incessante ricerca nei vicoli della città.

Questa volta il centro di intervento è stato tutto nel Rione Sanità dove, come scritto dal Mattino, sono stati sequestrati circa 89 tra auto e moto abbandonate in strada e prive di copertura assicurativa. Nello specifico i motoveicoli ammontavano a 60 unità, la restante parte alle quattro ruote.

Già lo scorso mese erano stati effettuati analoghi servizi di ricerca in via Speranzella, Rampe Brancaccio e viale Fornelli conclusa con la rimozione di 95 mezzi di trasporto, 60 moto e 35 auto. I mezzi abbandonati sono sfregi alla città, i Carabinieri del comando provinciale e la Polizia Municipale hanno promesso che continueranno a ripulire le strade dei quartieri anche in altre zone di Napoli.

Argomenti

Caricamento commenti...