Napoli: controlli a tappeto sulle moto, oltre 378 sanzioni

Napoli: controlli a tappeto sulle moto, oltre 378 sanzioni
  • di Filippo Ciapini
Continuano serrate le operazioni di contrasto all'illegalità. Su 191 mezzi sono scattate oltre 378 sanzioni di cui 104 per guida senza casco e altrettante per mancanza di copertura assicurativa. Fermati anche 14 minori e 49 persone contravvenzionate per guida senza patente
  • di Filippo Ciapini
22 giugno 2021

Ancora controlli stradali a Napoli per contrastare l’illegalità diffusa.

Nelle ultime due settimane è emerso un bilancio piuttosto significativo con la squadra mobile che ha concentrato le proprie operazioni sui veicoli a due ruote.

Come riportato da LaRampa, su oltre 191 mezzi controllati sono state 378 le contravvenzioni. Di queste 104 per guida senza casco e altrettante per mancanza di copertura assicurativa. Sedici persone invece sono state sorprese su mezzi già sottoposti a sequestro.

Anche per quanto riguarda le sanzioni su fermi e sequestri amministrativi i dati sono rilevanti con un totale di 247 provvedimenti presi(134 fermi, 113 i sequestri).

Non finisce qua. 49 persone sono state contravvenzionate per guida senza patente, 11 quelle recidive nel biennio e 9 per non essersi fermate all’alt. Anche i minori nella lista dei multati con 14 ragazzi trovati a bordo di scooter senza patente e assicurazione.

Argomenti