MV Agusta lancia la nuova F4

MV Agusta lancia la nuova F4
Vi mostriamo il lato "b" della nuova F4. Conosciamo già il suo carattere: avrà 186 cavalli a 12.900 giri e un sofisticato controllo di trazione
3 novembre 2009

Punti chiave


Un progetto nuovo, che non rinnega le origini

"Il lancio della nuova F4 prosegue il percorso di successo intrapreso con la nuova Brutale per riportare MV Agusta a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia ricca di tradizione e vittorie" ha commentato l'Amministratore Delegato di MV Agusta Enrico D'Onofrio.
"La F4 nasce da un progetto completamente nuovo con l'obiettivo di migliorare l'eccellenza come estrema sintesi di arte del design e prestazione sportiva. Continueremo anche in futuro ad investire nello sviluppo di nuovi progetti pe allargare la gamma delle nostre straordinarie motociclette."

La nuova F4 non tradisce lo spirito della versione "storica" del 1997
La nuova F4 è frutto di un progetto che innova nel solco della tradizione e che vuole tenere vivo il sogno di una sportiva unica al mondo: una moto moderna e capace di prestazioni straordinarie.

Il motore è stato rivoluzionato: un ipercompatto quattro cilindri in linea da 998 cc, capace di 186 cv a 12900 giri, nel quale l'ingegneria motoristica più raffinata si sposa alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. Doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento, controllo di trazione regolabile su 8 livelli, lo rendono uno dei propulsori più sofisticati ed evoluti del mercato con in più l'unicità delle valvole radiali.

Il telaio completamente rivisto nelle dimensioni, il nuovo forcellone monobraccio più lungo e al tempo stesso più leggero e il comparto sospensioni totalmente regolabile contribuiscono a rendere la F4 una moto raffinata e ben dotata tecnicamente.

Il nuovo faro con lampada bixeno, la nuova carenatura super attillata per una larghezza ridotta ai minimi termini e il nuovo scarico "a canne d'organo" con schema 4-in-1 ristilizzato, sono gli elementi distintivi che identificano la F4 2010.
 

Leggi anche