MV Agusta F4 RC presentata a MotoMadrid

MV Agusta F4 RC presentata a MotoMadrid
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Senza un vero lancio ufficiale, la nuova mille F4 Reparto Corse è stata mostrata al Salone delle moto di Madrid. In veste pressoché definitiva. Con tanto di logo AMG
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
19 marzo 2015

Della nuova MV Agusta F4 RC si conosce quasi tutto: potenza massima (212 cv a 13.600 giri), peso a secco (190 kg), prezzo (36.900 euro) e quantitativo prodotto: 250 esemplari. La quattro cilindri da superbike derivata dal modello di serie ha già corso a Phillip Island con Leon Camier, dove è stata presentato anche il team, ma non si è ancora vista una foto ufficiale della F4 Reparto Corse definitiva. Le immagini sfuggite e diffuse anche da Moto.it l'hanno mostrata nel suo percorso di sviluppo. Fino ad arrivare a MotoMadrid, il Salone della moto inaugurato la scorso settimana nella capitale spagnola, dove è stata esposta la F4 RC con sua la livrea che dovrebbe essere quella definitiva, passateci il condizionale visti i precedenti annunci che hanno riguardato questo modello. La vendita dovrebbe infine iniziare a maggio.

Assieme alla nuova grafica tricolore, anticipata dalla superbike di Camier vista in Australia, compare per la prima volta il logo AMG in bella evidenza. La controllata tedesca di Daimler è, come si sa, entrata nella proprietà MV con la quota del 25% dallo scorso novembre. Sulla carenatura compare anche il numero 37: una tabella portanumero che ricorda i titoli mondiali piloti vinti dalle moto varesine nel motomondiale.
La moto esposta a Madrid ha il gruppo ottico anteriore ma è stata mostrata priva di retrovisori, indicatori di direzione, porta targa e priva delle pedane del passeggero, che si erano invece visti sulle prime immagini e che potete trovare in fondo alla foto gallery qui sotto.

foto masmoto.net e dailymotos.com

Argomenti

Caricamento commenti...