MotorPlay, 8 e 9 luglio Faenza - Motoraduno di solidarietà per la Romagna

MotorPlay, 8 e 9 luglio Faenza - Motoraduno di solidarietà per la Romagna
  • di Fulvio Bellano
Si svolgerà a Faenza e a Imola l’8 e il 9 luglio MotorPlay, primo evento pubblico dopo l’alluvione che ha devastato la città e la Romagna, i cui proventi saranno totalmente devoluti alla ricostruzione delle aree colpite
  • di Fulvio Bellano
22 giugno 2023

Si svolgerà a Faenza e a Imola l’8 e il 9 luglio MotorPlay, primo evento pubblico dopo l’alluvione che ha devastato la città e la Romagna, i cui proventi saranno totalmente devoluti alla ricostruzione delle aree colpite.

MotorPlay, ideato da Jader Giraldi e da Tiziano Interno’ di Rally Pov, entrambi Dakriani e appassionati di rally, è l’evento dove per la prima volta il motociclista sarà l’assoluto protagonista e potrà mettersi in gioco sperimentando e apprendendo nuove conoscenze e pratiche legate alla nostra grande passione. Durante MotorPlay si potranno sperimentare diverse discipline motoristiche, si potranno provare nuove moto e partecipare a decine di workshop dove imparare cose nuove, ascoltare e condividere racconti epici.

L’organizzatore e ideatore Jader Giraldi, faentino residente a Modigliana, lo scorso anno ha partecipato alla Dakar, la gara motociclistica più dura del mondo:
Alla Dakar si mettono in gioco umiltà, determinazione e solidarietà, gli stessi valori che abbiamo visto agire in queste settimane in
Romagna. Dopo questo disastro dell’alluvione ho subito pensato che non era più il caso di fare questa manifestazione per una questione di rispetto e sensibilità. Ma poi parlando con le aziende e i partner istituzionali che avevo già coinvolto, gli amici e complici di questa avventura abbiamo
pensato che poteva essere invece una grande occasione per stimolare e aiutate tutta la mia comunità a rimettersi in gioco”
.

La prima edizione di MotorPlay si svolgerà a Faenza e a Imola con il patrocinio dei Comuni. Le aziende private che numerose hanno aderito si faranno totalmente carico delle spese di struttura così che tutti gli incassi derivanti dagli ingressi alla manifestazione saranno totalmente devoluti per aiutare chi è stato più colpito dall’alluvione.
“È un grande onore per me attivare questo processo di restituzione a un territorio a cui devo molto. Con la grande partecipazione a Motorplay, abbiamo l’occasione per noi motociclisti di aiutare concretamente le iniziative di ricostruzione per le famiglie e le aziende più colpite”.

Tutte le informazioni pratiche e il programma della manifestazione nel sito Motorplay.it e su Moto.it, che sarà media partner della manifestazione. È importante la pre iscrizione che consentirà di organizzare al meglio l’accoglienza. L’invito di Giraldi a partecipare numerosi è una chiamata all’azione e al divertimento: “Portate la vostra moto, la tenda, il materassino e una lampada per la notte...sarà un brioso bivacco dove andare a letto e perdersi i racconti dell’ultima ora diventerà un grande spreco”.

Caricamento commenti...