MotorPlay 2023: un'anteprima di successo

Oltre 4 mila persone hanno partecipato al primo evento pubblico dopo l’alluvione che ha devastato la Romagna, i cui proventi saranno totalmente devoluti alla ricostruzione delle aree colpite
12 luglio 2023

"Sono state tre giornate molto belle con centinaia di persone arrivate da tutte le Regioni d’Italia, la solidarietà ricevuta dai diversi Motoclub provenienti da tutto il Paese è stata speciale." Jader Giraldi ideatore dell'evento MotorPlay

Oltre 4.000 persone hanno partecipato ai diversi eventi organizzati tra venerdì 7 luglio e domenica 9 luglio. Un'occasione per il Comune di Faenza e il Comune di Imola di unirsi per dare valore alle loro eccellenze della Motorvalley Romagnola, grazie al format MotorPlay che esordisce quest’anno in un'anteprima di inaspettato successo.

I numeri di questa “prima” sono importanti. Oltre 500 test ride, più di 100 lezioni personalizzate nelle scuole di trial ed enduro, 20 ore di worhshop con oltre 30 relatori, 27 espositori, 4 percorsi di diverse difficoltà dove i riders hanno potuto sfidarsi e allenarsi migliorando le loro competenze.

Oltre a questo, ci sono stati tre momenti fondamentali: la festa di apertura con oltre 1.000 persone, la visione della prima del Docufilm Devo fare la Dakar di Rally Pov che ha visto riempire la Piazza di Faenza e il gran finale nel circuito di Imola .

Così, all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in un'emozionante parata a due ruote che ha coinvolto motociclisti, visitatori, partner, amici e tutti coloro che hanno partecipato a questo meraviglioso week-end di passione, si chiude con successo la prima edizione di MotorPlay.

Le Persone, gli Enti e le Realtà da ringraziare sono davvero tantissimi: la Passione che è trasudata durante questi due giorni è stata intensissima, talmente grande da concretizzare un così importante atto di solidarietà per questo meraviglioso Territorio.

Questo è il vero GRAZIE che rivolgiamo con il cuore a tutti coloro che hanno preso parte a MotorPlay 2023.

L’evento MotorPlay è stato realizzato grazie allo speciale contributo dei Motoclub di Faenza: Motoclub Winter Bikers Faenza, Moto Club "Amici de Mutor" Faenza, Moto Club Modigliana e da quelli di Imola: Motoclub Santerno e M.C. Racing Imolese #96.

Argomenti