Motoplex Piaggio nel mondo: con Istanbul salgono a 500

Motoplex Piaggio nel mondo: con Istanbul salgono a 500
La particolare formula dei punti vendita dei marchi Piaggio costituita dagli store Motoplex (per “un’unica customer experience”) ha tagliato il traguardo dei primi 500 negozi nel mondo
1 aprile 2019

Con l’inaugurazione del primo Motoplex di Istanbul il Gruppo Piaggio ha raggiunto la cifra di 500 store aperti nel mondo. Strutture che si affiancano alla tradizionale rete distributiva composta da circa 3.300 concessionarie.

Negli ultimi mesi sono stati inaugurati dei Motoplex in Spagna, (Madrid e Malaga), in Germania (Berlino), Malta e Grecia (Patrasso). In area Asia-Pacific sono state aperti nuovi Motoplex a Taipei, a Da Nang in Vietnam e in Cina nelle città di Ningbo, Chengdu e Hefei

Secondo il Gruppo Piaggio, Motoplex è il modello più innovativo di vendita nel settore due ruote che consente al concessionario di sfruttare le potenzialità dei brand del Gruppo e dei loro prodotti all'interno dello stesso spazio. I Motoplex riuniscono in un solo luogo l’offerta dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi completata dalla disponibilità di servizi, accessori, merchandising e intrattenimento.
Lo store di Istanbul, città che con oltre 14 milioni di abitanti rappresenta il principale centro vitale e culturale della Turchia, si trova nel vivace quartiere Kadikoy: ospita lo showroom, l’area lounge bar e il service training center, che offre servizi di assistenza dedicati ai possessori dei veicoli del Gruppo Piaggio.

Il 2019 è un anno importante per altre nuove aperture: un secondo Motoplex a New York nella zona di Brooklyn, uno store a Miami, uno a Philadelphia, uno a Dubai, uno a Pechino e un flagship store a Utrecht.

Argomenti