MotoGP 2022. Qual è stata l’impresa dell’anno? La semifinale [SOCIAL GAME]

MotoGP 2022. Qual è stata l’impresa dell’anno? La semifinale [SOCIAL GAME]
La semifinale del Social Game invernale di Moto.it è appena iniziata! Vota sulla nostra pagina Instagram l’impresa del Motomondiale 2022
27 dicembre 2022

La settimana scorsa abbiamo lanciato sulla nostra pagina Instagram il Social Game invernale di Moto.it. Il nostro obiettivo è quello di decretare, insieme ai nostri lettori, l’impresa più iconica del Motomondiale 2022. Cliccate qui per scoprire come funziona e come partecipare al sondaggio.

I risultati dei quarti di finale

La prima manche ha visto scontrarsi nelle nostre Instagram stories 8 imprese del motomondiale 2022. Dopo 24 ore è arrivato il verdetto, ecco chi avete scelto:

Il primo sondaggio ha avuto come protagonisti il pilota della Moto3 Ayumu Sasaki, con la sua vittoria del Gp d’Austria con ben due lap penalty e l’impresa dell’Aprilia, ovvero la vittoria di un Gran Premio in MotoGP. Non avete avuto dubbi sulla scelta: l’impresa dell’Aprilia ha ricevuto il 72 percento dei voti, contro il 28 percento del pilota giapponese.

Il secondo sondaggio ha visto scontrarsi il vicecampione del Mondo Fabio Quartararo ed una casa: la Ducati. Sul piatto della bilancia abbiamo quindi messo Fabio che vince tre gare nel 2022 con un motore del 2021 e la Ducati che va a podio in ogni Gran Premio della stagione 2022. Inizialmente il sondaggio ha visto scappare l’impresa di Quartararo ma con il passare delle ore l’impresa della Ducati ha recuperato e superato l’impresa del pilota francese. 61 percento dei voti per la Ducati, 39 per cento per Fabio.

Nella terza storia è avvenuto il sondaggio più combattuto: quello tra Marco Bezzecchi Rookie of the Year ed Enea Bastianini che vince la prima gara in Qatar. Il 41 percento dei partecipanti ha votato per l’impresa del Bez, il restante 59 percento ha votato l’impresa di Enea. Ringraziamo direttamente Marco Bezzecchi, anche lui ha partecipato al sondaggio con un (più che meritato) voto alla sua impresa.

 

L’ultimo sondaggio riguarda la vittoria del campionato di due piloti, Izan Guevara e Pecco Bagnaia. Anche in questo caso non avete avuto molti dubbi: l’88 percento ha votato per l’impresa di Pecco, mentre il restante 12 percento per la vittoria del Mondiale di Izan.

Siete d’accordo con i risultati? Ditecelo nei commenti!

La semifinale

Come vi abbiamo detto poco fa, è appena iniziata la semifinale. Le quattro imprese che si stanno scontrando nelle nostre Instagram Stories sono queste:

  • L’Aprilia che vince un Gran Premio in MotoGP vs la vittoria di Enea Bastianini nella prima gara in Qatar
  • Ducati che va a podio in ogni Gran Premio vs Pecco Bagnaia Campione del Mondo

Vi ricordiamo che partecipare è semplicissimo, basta cliccare su questo link, votare negli appositi sondaggi ed attivare il countdown per non perdervi la finalissima di giovedì 29 dicembre! 

Se vi piacciono i nostri contenuti vi ricordiamo di seguirci, grazie a tutti i lettori che parteciperanno!

 

Argomenti