MotoGP

MotoGP 2021. Jorge Martin rassicura i suoi fan: "Operazione riuscita, tornerò più forte di prima"

- Lo spagnolo dal lettino dell'ospedale Dexeus di Barcellona ha annunciato la perfetta riuscita della triplice operazione. Improbabile il suo ritorno a Le Mans, l'obiettivo plausibile potrebbe essere il Mugello a fine maggio
MotoGP 2021. Jorge Martin rassicura i suoi fan: Operazione riuscita, tornerò più forte di prima

Operazione riuscita perfettamente per Jorge Martin che su Instagram ha pubblicato la foto post intervento. Lo spagnolo del Team Pramac, infortunatosi gravemente durante la FP3 di Portimao, si era fratturato il metacarpo del pollice destro, il malleolo destro e il piatto tibiale sinistro, oltre a una lesione alla mano sinistra.

Già dalla brutta caduta si era intuito la gravità dell’infortunio ma il pilota ha già voluto rassicurare tutti i suoi fan dal lettino dell’ospedale Dexeus di Barcellona. “Adesso comincia il conto alla rovescia - si legge nella didascalia del suo post - ringrazio i dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e la loro equipe”.

L’intervento era previsto per lunedì, ma per ragioni di precauzione è stato posticipato. Il dolore è forte e le tre operazioni non sono state uno scherzo per Jorge Martin, il cui rientro per Le Mans il 16 maggio appare in forte dubbio. Occhi puntati quindi per il Mugello, obiettivo sicuramente più plausibile in programma per il 30 maggio.

Questa mattina attraverso un tweet Jorge Martin ha salutato poi i suoi fan: “Come una fenice, risorgo dalle mie ceneri. VAMOS” …e se lo dice lui, noi ci crediamo.

  • Lemurjazzmutant, Ghedi (BS)

    Mamma povero che gran batosta e che sfortuna 😓
    A quanto ho capito gli è andata ancora piuttosto bene, sicuramente l’età fa la sua parte però gli faccio i migliori auguri di guarigione.

    Però la percentuale di cadute di Marquez ed infortuni gravi rispetto a tutti gli altri ci deve far riflettere.

    Marq ha giocato il Jolly della vita lo scorso anno e questo anno probabilmente sarà solo in rimonta, ma intanto si è portato a casa fior fior di Mondiali, altri piloti in un singolo infortunio si sono in pratica chiusi delle stagioni intere vedi Bagnaia lo scorso anno, ed anche Rins, Lorenzo due anni prima.
  • montinimichele63, Monticiano (SI)

    forza che sei bravo!
Inserisci il tuo commento