MotoGP 2021. GP d’Italia al Mugello. Fabio Quartararo: “Anche in Qatar era favorita la Ducati…"

MotoGP 2021. GP d’Italia al Mugello. Fabio Quartararo: “Anche in Qatar era favorita la Ducati…"
Giovanni Zamagni
Le dichiarazioni del pilota francese nella conferenza stampa che ha aperto ufficialmente il weekend di gare sul circuito toscano
27 maggio 2021

L'ottimismo del pilota francese che, in testa alla classifica dopo cinque gare, sta attraversando il miglior momento della sua carriera: “Mi aspetto di poter essere competitivo. E’ vero che qui la Ducati va forte e che ha vinto negli ultimi tre anni, ma anche in Qatar aveva trionfato nel 2018 e 2019, ma quest'anno ha vinto la Yamaha".

Inevitabile l'elogio alla sua moto, finora in stato di grazia almeno quando lui: "Qui ci sono tante curve veloci dove la M1 è molto efficace: dobbiamo iniziare le prove come sempre, senza preoccuparci troppo della Ducati".

E infine, il tracciato, da sempre uno dei preferiti dai piloti: "Il Mugello è un circuito fantastico, è bello essere qui, anche se la frenata della prima curva è tosta. Effettivamente quello è un punto un po’ pericoloso, ma non credo ci saranno particolari problemi. Incrociamo le dita… Battere il primato di velocità? Sicuramente non la Yamaha…”.

Argomenti

Caricamento commenti...