Moto rubata recuperata grazie ai social

Moto rubata recuperata grazie ai social
Moto.it
  • di Moto.it
Una moto rubata da un truffatore durante una compravendita è stata ritrovata anche grazie all'aiuto dei motociclisti in rete
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 aprile 2022

E' una di quelle storie che inizia con un "cattivo" e un torto di quelli che come minimo fanno perdere 10 punti sulla patente del Karma. Il finale però è di quelli edificanti in cui la giustizia trionfa.

Iniziamo con una Honda CBR1000RR Fireblade, con il suo proprietario e con uno sconosciuto che si presenta come un potenziale acquirente. Siamo in Francia alla Concessionnaire Honda Cognac - ADN Motos. Un uomo sulla 50ina è interessato alla moto, fa un po' di domande, magari accenna anche una trattativa sul prezzo. Poi chiede di provarla, di fare un giro per capire se la moto fa al caso suo. Infila il casco, sale in sella e... non torna più.

Dopo essersi ripreso dalla batosta, il proprietario ha denunci il furto e ha chiede aiuto sulla sua pagina Facebook. Un appello rivolto a tutti i motociclisti, invitati a segnalare qualunque avvistamento, e un appello anche al ladro pregato di restituire la moto il prima possibile. 
 

Il post viene condiviso più di 1.800 volte raggiungendo decine di migliaia di persone e dà presto i suoi frutti. Un paio di giorni dopo un motociclista contatta il proprietario segnalando la Honda a circa 100 km dalla concessionaria. La polizia non fa in tempo a intervenire e la Fireblade svanisce di nuovo.

La storia però ha un lieto fine perché la settimana scorsa però finalemnte è stata ritrovata e riconsegnata al proprietario. Se siete interessati è ancora in vendita, potete andare a provarla, ma niente scherzi!

Argomenti