Live

Rivedi il Moto.it Talk: #rimettiamociinmoto: la mobilità alla fine del lockdown

- Rivedi il live della redazione di moto.it per approfondire gli scenari che potrebbero aprirsi, nelle mobilità privata e nel ruolo delle due ruote, alla fine del lockdown

Ancora non sappiamo con esattezza quando avverrà, ma possiamo già ipotizzare che quando tutti noi riprenderemo a circolare, più o meno liberamente, l'utilizzo dei mezzi publici non sarà, almeno per un po', quello che è stato fino a prima dell'arrivo della pandemia. Per via dei controlli, della lentezza, dei rischi. 

In un contesto come questo, è facile pensare che le moto, oltre a essere lo strumento della nostra passione diventeranno anche qualcosa di ambivalente mettendo in luce le loro caratteristiche di utilità. E poi gli scooter, le bici e le e-bike, che potranno rappresentare un'alternativa ancora più solida per la circolazione privata, soprattutto nelle grandi città.

Di tuttoi ciò ne abbiamo parlato in diretta qui e sulla pagina Facebook di Moto.it, allargando il discorso all'intero ecosistema delle due ruote, riflettendo - assieme alle vostre domande anche su alcune prospettive economiche di questa attesa ripartenza, a tutti i livelli della filiera commerciale.

  • MotorSud, Siracusa (SR)

    E' una scelta più che sensata, quasi eticamente obbligata, l'unica che, soddisfacendo il bisogno della mobilità individuale, rispetterebbe i protocolli sul distanziamento sociale.
    Oggi ho ricevuto il seguente "memorandum" che sembra i 10 Comandamenti del Motociclista (-1):

    1)Evitare spazi affollati=andare in moto
    2)Non utilizzare i mezzi pubblici=andare in moto
    3)Gli spazi ben ventilati son privi di virus=andare in moto
    4)Proteggere naso e bocca=andare in moto
    5)Usare i guanti=andare in moto
    6)Mantenere una distanza di sicurezza dalle persone che starnutiscono o tossiscono=andare in moto
    7)Non toccare le superfici contaminate=mai consentire a qualcuno di toccare la ns moto
    8)Evitare di stringere la mano=non rimuovere i guanti quando si scende dalla moto
    9)Mantenere un atteggiamento positivo e prudente=ho una Guzzi e questo basta
Inserisci il tuo commento