Moto Guzzi Open House, questo week-end a Mandello festa e una nuova V7

Nicola Andreetto
Ritorna dal 7 al 10 settembre la grande festa aperta a tutti e dedicata alle Moto Guzzi con prove su strada, visite allo storico stabilimento in cui nascono dal 1921 le moto con dell'aquila, musica, street food, intrattenimento e shopping. Ma soprattutto con un'inedita versione speciale della V7
7 settembre 2023

Ritorna come di consueto l'appuntamento di settembre allo storico stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario. Lo scorso anno si sono tenute le storiche GMG, le Giornate Mondiali Guzzi, dedicate alle celebrazioni ufficiali dei cento anni dalla fondazione. Quest'anno torna l'appuntamento più festaiolo e se vogliamo informale denominato Open House. Si tratta di una grande festa appunto dedicata a tutti gli estimatori del marchio e agli amanti delle belle motociclette italiane. Si svolgerà dal 7 al 10 settembre nel comune lariano e sono attesi anche quest'anno moltissimi guzzisti e simpatizzanti provenienti da tutto il mondo. 

Moto Guzzi Open House 2023, il programma

La festa inizierà con la rituale apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 che avverrà giovedì 7 settembre alle 9.30. Da quel momento si potrà visitare il museo, ulteriormente rinnovato e ampliato, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Alla stessa ora nell'area antistante al cancello aprirà anche il Moto Guzzi Shop dove trovare tutto l'abbigliamento e il merchandising originali e si apriranno anche le iscrizioni ai test ride della gamma. E c'è dunque una gradita novità: vista la grande richiesta del pubblico e considerando l’arrivo di nuovi modelli come la V100 Mandello, quest’anno i test ride inizieranno giovedì 7 settembre e si protrarranno fino a domenica 10 settembre compresa. Più turni e più moto a disposizione, più soddisfazione per tutti lungo un percorso messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane.

Oltre a quanto già detto per il giovedì, venerdì 8 settembre vedrà l'inizio delle attività dell’officina per i Guzzisti iscritti al club The Clan. Sabato e domenica saranno i giorni più intensi di attività e appuntamenti: il 9 settembre alle 09:30 aprirà al pubblico sia il museo sia lo stabilimento e si potranno visitare le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, nella quale ogni esemplare viene assemblato a mano, oltre alla storica Galleria del Vento, progetta e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette. Ci sarà poi il Moto Guzzi Village con ampi spazi espositivi per tutta la gamma con in più una novità assoluta: verrà svelata una versione speciale e mai vista fino ad ora della V7, il modello più venduto e amato della Casa.

Ricco è anche il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Il ristoro è assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di differenti mini truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto con ampia scelta legata alla migliore tradizione della cucina italiana.

All’interno del Village è presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che permette, in sella alle V7, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto. È presente anche uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella alla gamma Moto Guzzi. Ulteriori dettagli sulle giornate Moto Guzzi Open House sono consultabili naturalmente sul sito ufficiale www.motoguzzi.com.

Caricamento commenti...