Moto Guzzi Garage, la speciale officina dedicata alla V7

Moto Guzzi Garage,  la speciale officina dedicata alla V7
Thomas Bressani
Più di cento accessori e quattro stili di special su base V7 II: Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper. Un sito web per creare qualche cosa di unico e da cui prendere ispirazione per la realizzazione finale di una special in regola con l'omologazione
26 giugno 2015

Non staremo qui a parlarvi delle doti dinamiche, delle tre versioni che già ben conosciamo, della seconda serie dei modelli V7 di Mandello. Quelle sono state ampiamente descritte dalla nostra Cristina Bacchetti durante la prova su strada della Stone, Special e Racer. Quello che vogliamo fare oggi è parlarvi di un'idea originale che farà sicuramente la felicità di molti appassionati che vorranno cimentarsi nella personalizzazione della loro V7 II.

Con l'uscita della seconda generazione dei modelli V7, Moto Guzzi ha saputo migliorare e rinnovare un modello adatto a tutti e che in Italia è il più venduto del marchio. Ma a Mandello non si sono fermti qui. Quando si hanno a disposizione tre modelli, tra i più amati e apprezzati dal mondo Guzzi, cosa si potrebbe fare per rendere uniche nel suo genere e del tutto personali queste tre moto? Pensateci bene. A tutti noi piace dare "quel tocco in più" alla nostra amata due ruote e quante volte ci siamo trovati chiusi nel box la sera, soli noi e lei, per montare qualche accessorio che la rendesse veramente unica? E' partendo proprio da questo aspetto, e cavalcando l'onda del movimento special, che la casa dell'aquila ha pensato bene di aprire a tutti Moto Guzzi Garage, un sito dedicato alla personalizzazione della V7 dove vengono presentati 4 “stili”, con un’offerta di accessori originali grazie ai quali la entry level di Mandello può cambiare letteralmente faccia, personalità, stile.

Parola d'ordine special quindi, ma con accessori originali Guzzi, ed è da questi che nascono le quattro interpretazioni su base V7: dalla Dark Rider, alla Scrambler, dalla Legend, alla Dapper. Un modo semplice che ci permette di giocare, con cacciavite e brugole, per creare una moto del tutto unica, originale e su misura. E proprio la V7 si presta benissimo a questo, grazie ad una lista di accessori, più di 100 dedicati, che consentono di personalizzarla in base al proprio gusto personale e tutti di ispirazione aftermarket ma di provenienza Moto Guzzi.

La casa di Mandello ci tiene molto a sottolineare il fatto che gli accessori della linea ufficiale Guzzi, che verranno racchiusi tra poco in un catalogo da collezione commercializzato dal mese di luglio, permetteranno al cliente di non perdere la garanzia ufficiale essendo tutti omologati per la circolazione su strada. Senza il bisogno di dover aggiornare la carta di circolazione. Per venire incontro a tutti coloro che vorranno fare unica la propria V7, i quanttro tipi di pacchetti offerti, Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper prevedono un incentivo rispetto all'acquisto dei singoli pezzi.

Il concept Garage si ispira appunto a quello che avviene nell'officina o nel proprio box. In questo caso gli uomini Guzzi vogliono dare la possibilità agli appassionati di ispirarsi a quattro mondi diversi o versioni. E qui sta il bello del gioco. Il fatto che nessuno debba per forza seguire queste linee guida, che a tutti gli effetti, sono solo dei suggerimenti. I pezzi dei kit sono acquistabili separatamente e “componibili”, per dare volto a V7 uniche. Per creare tutto questo, il sito Moto Guzzi Garage offre la funzione configuratore, con cui divertirsi a cucirsi addosso la propria V7, partendo da uno dei quattro stili ma lasciando sfoglo al proprio gusto.

Il family feeling rimane quello ormai consolidato della casa, tutte le parti realizzate sono state fatte in collaborazione e approvate dal centro stile Guzzi. Il Moto Guzzi Garage abbraccia tutta la linea V7 e da la possibilità a chi ha una moto usata o ne ha acquistata una con un valore medio basso di poterla rendere "nuova" attraverso l'utilizzo delle componenti originali.

Noi abbiamo approffittato dell'occasione che ci è stata concessa e ci siamo divertiti a "montare", sotto l'occhio vigile e la mano esperta di un meccanico Guzzi, alcune parti speciali sulla nostra V7 che abbiamo poi potuto guidare lungo le strade del lago di Lecco. Il risultato è stato vedere nascere una quinta moto, con un mix dei quattro stili proposti. Una volta arrivati a casa ci siamo divertiti, come bimbi davanti ad un videogioco nuovo, a customizzre la nostra special in base ai nostri gusti. Ora spetta a voi chiudervi nel Moto Guzzi Garage e tirare fuori una V7 special dal gusto unico.

Cambia moto
Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/

  • Prezzo 10.220 €
  • Cilindrata 744 cc
  • Potenza 48 cv
  • Peso 179 kg
  • Sella 785 mm
  • Serbatoio 22 lt
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/

Scheda tecnica Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)

Cilindrata
744 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Naked
Potenza
48 cv 35 kw 6.200 rpm
Peso
179 kg
Sella
785 mm
Inizio Fine produzione
2011 2014
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14) e correlati