Moto e scooter in autostrada, sconto prorogato al 31 dicembre

Moto e scooter in autostrada, sconto prorogato al 31 dicembre
Lo sconto del 30% sulle tariffe autostradali per i motocicli, e solo quelli dotati di apposito Telepass, è stato confermato fino al 31 dicembre 2019
25 giugno 2019

La breve nota arriva dal Ministero delle infrastrutture dei Trasporti con la firma del ministro Danilo Toninelli: è confermato lo sconto tariffario del 30% in autostrada per i motociclisti muniti di abbonamento Telepass (1,26 euro al mese).

«Anche quest’anno non abbiamo dimenticato le due ruote – questo il testo -: ho infatti dato il via libera a un'ulteriore proroga, fino a fine anno, dell'accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass. Lo scorso anno, appena arrivato al Ministero, la proroga degli sconti per le "due ruote" in autostrada fu uno dei miei primi atti. Quest’anno ho ritenuto doveroso effettuare un’altra proroga della sperimentazione, così da garantire la prosecuzione degli sconti anche per la stagione estiva 2019, continuando a lavorare per una stabilizzazione delle tariffe ridotte».

La riduzione dei pedaggi autostradali per i motocicli, “Modulazione tariffaria per motociclisti” secondo Telepass, ha avuto una prima fase sperimentale dal primo agosto al 31 dicembre 2017. Una "sperimentazione" che durerà almeno fino alla fine di quest’anno…

Argomenti