Moto Club Massa: arrivano i Babbo Natale in moto

Moto Club Massa: arrivano i Babbo Natale in moto
Cristina Bacchetti
La cena sociale preannuncia l'appuntamento del 17 dicembre con i Babbo Natale in moto!
4 dicembre 2023

Il Moto Club Massa ha organizzato per il 5 dicembre una cena riservata ai propri soci e simpatizzanti del mondo delle due ruote.
Sarà l'occasione per condivere momenti motociclistici in attesa delle prossime festività e per parlare dell'imminente evento che da qualche anno è diventato un'icona natalizia della città: stiamo parlando del Babbo Natale in moto, programmato per il 17 Dicembre 2023.

Durante la cena verrà promossa una raccolta fondi da destinare a Emergenza Sorrisi, associazione che lavora da oltre 25 anni per restituire il sorriso a migliaia di bambini in tutto il mondo, in particolare in Africa.

Durante la giornata del 17 dicembre verrà promossa una raccolta fondi per il Telefono Azzurro sezione Massa Carrara mirata ad implementare progetti riguardanti il settore scuolae educazione: progetto prevenzione bullismo, internet sicuro e quant’altro possa rendere sicuro la crescita dei ragazzi che sono la società del domani.

E quindi pronti in griglia di partenza Babbi Natali in sidecar, in moto, in Vespa che con i loro vestiti rossi e le due ruote addobbate a tema Natalizio partiranno alle 14.30 da Via Petrarca - in largo Matteotti con destinazione Casa famiglia L'Abbraccio in via delle Carre a Massa e Casa Famiglia San Vincenzo in Piazza Alberica a Carrara per incontrare i bambini.

Sarà un momento di gioia per i bambini vedere così tanti Babbo Natale arrivati lì proprio per loro con i regali per ognuno, doni offerti dal Telefono Azzurro e dalle attivuita commerciali massesi.

Durante il percorso i commmercianti del CCN A Spasso per la costa attenderanno i motociclisti a Marina di Massa per offrire loro un tè con biscotti.
E poi via, di nuovo in sella per andare salutare i bambini Ucraini ospiti della Croce Rossa a Marina di Massa.

La giornata si concluderà a Massa con il Concerto di canzoni natalizie eseguite dell'orchesta di fiati del Liceo Musicale Palma dirette dal Prof. Figaia, dalla Prof.ssa Corsi e dal Prof. Bimbi.
A seguire gli Auguri alla città con il brindisi offerto da Motoclub Massa in collaborazione con la salumeria Tassoni.

La manifestazione molto particolare nel suo genere e nella propria natura benefica in questi anni è cresciuta notevolmente e tanti motociclisti arrivano anche da zone limitrofe onorando le bellezze del territorio. Di ciò bisogna rendere merito ai gruppi motociclistici che da tanti anni collaborano con il Moto Club: i Marmotardisti Crew Carrara e gli Anchors Carrara.