Misterioso avvistamento sulle Alpi italiane

Misterioso avvistamento sulle Alpi italiane
Francesco Paolillo
La nuova naked Yamaha è sata avvistata "la dove osano le aquile", sulle Dolomiti. Impossibile passare inosservata!
31 agosto 2010

 
Capita ogni tanto di avere un colpo di fortuna, e questo scoop rientra sicuramente nella categoria. La "nuova" naked Yamaha è stata avvistata sul lago di Misurina, nella splendida cornice delle Dolominti.

Splendida, invece non pare proprio questa new entry della Casa dei tre diapason. Sotto le inferiate, o per meglio dire, le griglie metalliche si riconosce la base tecnica della vecchia Bulldog 1100, anche se la meccanica è parzialmente coperta da un puntale molto rastremato, direi quasi attillato (!). Molta attenzione è stata (purtroppo) dedicata a alla forcella, che esibisce una carenatura degli steli che si trasforma in un doppio deflettore, che come ci riferiscono i tecnici della Galleria del vento di Austherbrus (da noi prontamente interpellati), migliorano la penetrazione dell’aria, e spezzano i controfiletti fluidi atti a raffreddare il generoso bicilindrico.

Di derivazione superbike l’impianto di scarico, che sfruttando in parte anche l’esperienza nel campo aeronautico, prevede un tubo flessibile che si incunea direttamente nel codino, mentre il raffreddamento è garantito dalla notevole quantità di fori di alleggerimento, che ritroviamo anche nel supporto porta targa. Come si può notare manca la sella (o almeno così pare) particolare che ad Iwata sicuramente stanno studiando.

Chiaramente avrete capito che si tratta di un piccolo gioco che ci siamo permessi fare per non perdere l'occasione di condividere con tutti i lettori dei Moto.it il "buongusto" di un motociclista incontrato sulle Dolomiti.

 

Argomenti

Hot now