MIMO, Milano Monza Motor Show. L'evento auto e moto questo fine settimana

Si svolge dal 10 al 13 giugno l'evento espositivo auto e moto che vede sessanta marchi coinvolti, dall'Autodromo di Monza alle piazze e vie centrali di Milano
10 giugno 2021

Dopo i rinvii provocati dalla pandemia, il Milano Monza Motor Show si svolge regolarmente da giovedì 10 a domenica 13 giugno, due le sedi: Milano e Monza appunto.
Espongono auto – soèrattutto - e moto, una sessantina di marche con un focus particolare sulla mobilità elettrica; assieme ad alcune recenti novità, i visitatori possono ammirare i prototipi dei carrozzieri.

Il percorso si snoda per circa tre chilometri da Piazza San Babila al Castello Sforzesco passando per Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, via Mercanti e via Dante.
Contemporaneamente all'Autodromo di Monza, a partire da venerdì 11, c'è la parte dinamica dello show.

L'evento si svolge nel rispetto delle distanze interpersonali, reso possibile dalla tecnologia dei QR code posti su ogni pedana che permette di visualizzare la pagina riservata ad ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link per contattare le case costruttrici.
La tecnologia aiuta non solo i presenti, ma porte le installazioni del MIMO nelle case di tutti grazie alle immagini e ai video caricati sul sito internet.

C'è poi la possibilità di provare alcuni modelli con dei test drive, per quanto riguarda le moto sono segnalate al momento soltanto quelle di Honda e Zero Motorcycles.

I marchi moto presenti sono: Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Seat Mò, Suzuki e Zero Motorcycles.

(Foto Max Morri)

Argomenti