Milano Marittima, tornano i furti in moto della "Banda del Rolex"

Milano Marittima, tornano i furti in moto della "Banda del Rolex"
  • di Filippo Ciapini
Due uomini si sarebbero avvicinati silenziosamente in sella al veicolo a due ruote a una 42enne di Forlì. Stessa tecnica e bottino facile, l'orologio rubato era un Patek Philippe da oltre ventimila euro. Ma ce ne sono molti altri...
  • di Filippo Ciapini
28 giugno 2021

È tornata in azione la famigerata “banda del Rolex” che ancora una volta ha colpito con lo stesso metodo di sempre a Milano Marittima.

Come riportato dal RestodelCarlino, due uomini in scooter si sono avvicinati a una 42enne di Forlì che sfilandole un prezioso orologio per poi allontanarsi rapidamente.

Tecnica collaudata e bottino facile, l’oggetto rubata era un lussuoso Patek Philippe da circa 20mila euro.

Spesso i malviventi in questione per un po’ pedinano le loro vittime dopo averle magari notate con il prezioso orologio al polso, come probabilmente accaduto con la 42enne: quindi entrano in azione quando gli spazi di fuga sono idonei e i testimoni sono radi.

Già lo scorso anno la banda aveva sottratto, sempre con la medesima tecnica, un prezioso Audemars Piguet anch’esso del valore di oltre 20mila euro, due Patek Philippe da 50mila e 26mila euro e due Rolex, uno da svariate migliaia di euro e un Daytona da 50mila euro.

Le forze dell'Ordine hanno aperto un procedimento contro ignoti e stanno indagando sul caso.

Argomenti