Milano, incidente tra auto e moto in piazza Oberdan: gravissimo un ragazzo

Milano, incidente tra auto e moto in piazza Oberdan: gravissimo un ragazzo
  • di Edoardo Torre
L'incidente tra l'auto e la moto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno. Il motociclista è in gravi condizioni
  • di Edoardo Torre
6 giugno 2024

Milano, Piazza Oberdan - Prima il violento schianto con un SUV, poi la corsa al pronto soccorso in codice rosso. Un motociclista di 25 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente con un'auto avvenuto in piazza Oberdan a Milano, nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). La polizia locale di Milano, intervenuta per i rilievi del caso, sta indagando sulla dinamica esatta dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'incidente si è verificato all'incrocio regolato da un semaforo: sembra che l'auto, guidata da un uomo di 49 anni, stesse percorrendo corso Buenos Aires in direzione corso Venezia, mentre la moto proveniva da viale Majno ed era diretta verso piazza Repubblica. L'impatto è stato molto violento, tanto che il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto a cinque metri dal punto della collisione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le condizioni del 25enne sono apparse subito gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze e un'automedica. Stabilizzato dai sanitari, il motociclista è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda, avendo riportato traumi all'addome e a una gamba. Le condizioni dell'automobilista sono risultate meno gravi: è stato trasportato in codice verde al Fatebenefratelli per un trauma al volto e a un braccio.

Immagine: Il Giorno

Caricamento commenti...