Maroil-Bardahl Italia: 50 anni di eccellenza

Maroil-Bardahl Italia: 50 anni di eccellenza
Luciano Lombardi
Dal 1973 polo produttivo di blending della linea premium dei lubrificanti Bardahl nel mondo, Maroil è pronta per celebrare i suoi 50 anni di attività
17 marzo 2023

Da 50 anni Maroil, società del Gruppo Marchetti, è un’importante realtà industriale, concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere il polo produttivo di blending della linea premium di Bardahl nel mondo.

Questo successo è frutto di un’eccellenza tutta italiana, con base nel cuore della Toscana, ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento, ma anche il laboratorio di ricerca MLAB. Qui vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti e additivi di qualità superiore, capaci di soddisfare le esigenze di tutti i motori, sia per quanto riguarda prestazioni che protezione. 

Entro il 2023, la società dovrebbe raggiungere i 22 milioni di euro, una crescita costante a doppia cifra (+ 4 milioni rispetto al 2022), e l’obiettivo di raggiungere i 30 milioni entro il 2025.

"Il 2023 segna una tappa importante nel nostro percorso aziendale, l’anno in cui festeggiamo i nostri 50 anni di una storia di cui essere orgogliosi. - ha dichiarato Ilio Marchetti, Amministratore Unico Gruppo Marchetti -. Quando nel 1973 siamo diventati distributori e poi produttori Bardahl, abbiamo scelto di seguire la filosofia di Ole Bardahl, che nel 1939 fondò a Seattle questo storico ed iconico marchio: If we can't make the best products of their kind, we won't make them at all. Ma non ci siamo fermati. Siamo andati oltre. Abbiamo progettato prodotti con le formulazioni più performanti, li abbiamo vestiti col miglior packaging, abbiamo dato un valore premium al marchio Bardahl con tutti gli strumenti possibili e in ogni circostanza, scegliendo con cura i migliori partner, sempre alla continua ricerca dell’eccellenza, con il valore aggiunto del nostro 'made in Italy'. Con l’orgoglio di essere italiani abbiamo portato nel mercato nazionale e internazionale i migliori prodotti Bardahl di sempre, i prodotti Maroil. Se oggi Maroil è l’eccellenza di Bardahl nel mondo è perché in Maroil non smettiamo mai di cercare il massimo, continuando a guardare avanti, accettando nuove sfide per raggiungere, ogni giorno, nuovi traguardi".

Il 2023 permetterà a Maroil di celebrare questo significativo traguardo, 50 anni che hanno permesso di realizzare i migliori prodotti Bardahl di sempre. 50 anni che meritano dei festeggiamenti speciali, momenti, attività, occasioni e opportunità per condividere questo traguardo con i suoi appassionati clienti e guardare avanti, con la certezza che il futuro ha sempre un grande passato.