Marc Marquez è un tifoso sfegatato della Spagna. Ma gli altri piloti li guardano i mondiali?

Marc Marquez è un tifoso sfegatato della Spagna. Ma gli altri piloti li guardano i mondiali?
Scopriamo grazie ai canali social dei piloti come se la stanno passando e quale squadra stanno tifando ai Campionati Mondiali di calcio 2022
5 dicembre 2022

Dopo l’intensa stagione di gare i piloti si stanno giustamente riposando in vista della prossima stagione di gare. Il primo Gran Premio del 2023 è stato fissato nel calendario provvisorio il 26 marzo a Portimao, in Portogallo. 

A quanto pare diversi piloti hanno molto a cuore la propria Nazionale calcistica e si stanno quindi dedicando a fare i tifosi. Altri hanno invece deciso di viaggiare e di dedicarsi alla famiglia, altri ancora non si sono concessi riposo e si sono messi subito sotto con gli allenamenti.

Marc Marquez ed il fratello Alex sono dei tifosi sfegatati della propria nazionale, la Spagna. Un carosello su Instagram ritrae Marc ed il suo collega che corre con le quattro ruote, Carlos Sainz, sul divano con la maglietta ufficiale della nazionale spagnola, entrambi carichissimi per la partita che si è disputata il primo dicembre. Un post sul profilo di Alex ritrae invece i due fratelli con David De Gea, il portiere della nazionale spagnola. Anche qui entrambi felicissimi per l’incontro casuale con il giocatore.

@alexmarquez73

Il legame con il mondo del calcio è veramente forte per Marc Marquez tanto che l’allenatore della nazionale spagnola, Luis Enrique Martinez, lo ha elogiato durante una diretta sui social.

Il ct della spagna non si è trattenuto con i complimenti: “Ogni volta che compete lo fa al massimo livello, non l’ho mai sentito lamentarsi o piangere. È una bestia competitiva, un vero esempio nella buona e nella cattiva sorte”. L’allenatore ribadisce: “Sono sicuro che tornerà al suo livello, altrimenti poco importa: quando provi sempre a dare il cento per cento, come fa Marc Marquez, chapeau. È ancora il migliore, anche perchè sa come superare le difficoltà” 

La nazionale francese è supportata dal vice Campione del Mondo Fabio Quartararo. Per lui prima il dovere e poi il piacere però: nel weekend Fabio si è dedicato all’allenamento sulla sua Yamaha da cross. Ieri sera invece ha tifato la Francia con semplicità, in un locale con un suo amico, proprio come facciamo tutti noi.

@fabioquartararo20

Alcuni hanno deciso invece di dedicarsi alla famiglia ed al puro relax. Uno di questi è Aleix Espargaro, che al posto di tifare la Spagna, ha deciso di trascorrere una bellissima vacanza tra il Kenya e gli Emirati Arabi con la sua compagna e con i piccoli gemelli Max e Mia.

Argomenti