Luca Colombo in attesa per la traversata dello Stretto di Messina in moto

 Luca Colombo in attesa per la traversata dello Stretto di Messina in moto
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il tentativo di coprire in moto il braccio di mare che separa Sicilia e Calabria era inizialmente previsto la mattina del 22 maggio ma le condizioni meteo hanno suggerito di attendere. Da lunedì il meteo potrebbe essere propizio per tentare l'impresa
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
23 maggio 2021

Le condizioni meteo sono peggiorate e la traversata dello Stretto di Messina in moto è rinviata di qualche giorno: Luca Colombo e la sua Honda CFR 450 R sono costretti a pazientare a causa del vento di scirocco e del conseguente aumento del moto ondoso degli ultimi due giorni. Il tentativo di coprire il braccio di mare che separa Sicilia e Calabria era inizialmente previsto per sabato 22 maggio alle ore 6:00, una traversata in moto che avrebbe coperto i 3,2 chilometri tra Torre Faro (Messina) e Cannitello (Villa San Giovanni) ma i capricci meteomarini possono essere improvvisi e impredicibili.

 

Luca, in ogni caso, non demorde e da lunedi 24 sarà nuovamente pronto all'impresa record, ad oggi le previsioni fanno sperare per il meglio: "Lo Stretto di Messina fa onore alla sua fama e, almeno per ora, ha deciso di non concedersi facilmente. D’altra parte non mi aspettavo di essere ricevuto dalle mitiche Scilla e Cariddi senza dover fare un po’ di anticamera e comunque pazienza e determinazione sono doti necessarie per portare a termine questa sfida che per me ha un significato molto importante. In ogni caso questa attesa è tutt’altro che spiacevole grazie all’ospitalità e alla cortesia di tutti i siciliani. Grazie a loro sto scoprendo in questi giorni una terra magnifica, ricca di storia e tradizioni".