LS2 avvia l’iniziativa benefica #alwayswithtatay per aiutare il pilota Carlos Tatay

LS2 avvia l’iniziativa benefica #alwayswithtatay per aiutare il pilota Carlos Tatay
Alberto Raverdino
Al via l’operazione per aiutare il pilota spagnolo che, a seguito di un brutto incidente avvenuto mentre prendeva parte alla prima gara in Moto2 a Portimao, ha subito una grave lesione alla colonna vertebrale
22 dicembre 2023

LS2 ha avviato una raccolta fondi per consentire al pilota spagnolo Carlos Tatay di proseguire le costosissime cure a cui si sta sottoponendo presso l’ospedale nazionale per paraplegici di Toledo. Ricordiamo che il giovane pilota spagnolo che vinse il titolo 2019 nella MotoGp rookies Cup e che sembrava ben avviato ad una brillante carriera motociclistica, ha purtroppo subito un incidente che gli ha causato la lesione del midollo costringendolo sulla sedia a rotelle.

Eppure, non tutto è perduto, grazie infatti ad una tenacia ed un carattere esemplari, Tatay si sta impegnando insieme allo staff medico dell’ospedale di Toledo verso una risoluzione del problema e, ad oggi, queste specifiche e particolari cure sembrano dare ottimi ed incoraggianti risultati.

La nota azienda LS2 che produce caschi e che ha a cuore la sicurezza dei propri piloti, oltre ad aver effettuato la prima donazione di 5.000 euro, ha il merito di aver avviato l’iniziativa di raccolta fondi per offrire un sostegno economico verso queste costose cure mediche. La raccolta fondi è stata accesa attraverso GoFoundMe, ovvero affermati specialisti nella pratica del crowdfunding.

Grazie a questa piattaforma, chiunque può eseguire una donazione per un importo totalmente libero, il tutto per coprire i costi della riabilitazione presso l'Ospedale Nazionale per Paraplegici di Toledo. L’obiettivo iniziale è di 25.000 euro, ma si spera che si possa facilmente superare grazie alla solidarietà di tanti appassionati e dei professionisti del mondo motociclistico.

A LS2 vanno i complimenti sinceri per una iniziativa che merita l’apprezzamento di tutti gli appassionati sostenitori del motorsport e non solo