LS2 a EICMA 2023 guarda al futuro

LS2 a EICMA 2023 guarda al futuro
Cristina Bacchetti
L'azienda di caschi e attrezzature per motociclismo mostra a EICMA 2023 alcune delle chiavi del suo successo sotto forma di un nuovi prodotti, simulazioni dal vivo, innovazione tecnologica e impegno nelle competizioni
14 novembre 2023

Il Salone Internazionale del Motociclo di Milano è stato lo scenario perfetto per LS2 per mostrare da vicino dal vivo al grande pubblico le ultime novità del marchio. Negli ultimi tempi l'espansione e l'affermazione del marchio di caschi e attrezzature motociclistiche in Europa ha fatto passi da gigante. Questo è il frutto di un'importante strategia che mira a fornire la migliore esperienza ai motociclisti e che è stata conosciuta e vissuta in prima persona ad EICMA. I suoi prodotti di punta e le sue grandi novità, sviluppate attraverso test approfonditi in grado di soddisfare i piloti professionisti, erano presenti presso il suo stand e i partecipanti hanno potuto vedere in prima persona parte del loro processo di creazione.

LS2 ha messo tutto il suo impegno negli ultimi anni per riuscire a soddisfare le richieste dei motociclisti più esigenti. Per questo l'azienda ha intensificato gli sforzi per essere più vicina all'utente finale in tutti gli ambiti, dal nuovo sito web e social network al contatto diretto con i motociclisti, cercando di costruire una community di appassionati delle due ruote che condividano la loro passione. Durante la celebrazione di EICMA 2023, i partecipanti hanno potuto conoscere l'importante impegno dell'azienda nel mondo della competizione, le novità di prodotto per il 2024, l'innovazione tecnologica applicata ai suoi prodotti e gli accordi con aziende leader del settore come Cardo.

Dalla competizione alla strada
Tutti coloro che sono passati allo stand LS2 in questi giorni hanno potuto apprezzare l'impegno del marchio nel mondo Motorsport. I caschi di piloti come Xavi Vierge, Michael Rinaldi, David Muñoz o Ana Carrasco sono stati esposti nello stand insieme ad un'altra dozzina di caschi LS2 utilizzati in competizioni come il rally Dakar, WSBK, MotoGP, BSB, FIM CEV, ecc. In questo senso, il marchio ha presentato la sua linea di caschi Thunder, progettata per soddisfare le esigenze dei piloti professionisti: Thunder Carbon, Thunder GP Aero e Thunder GP Pro (FIM). Inoltre, durante la fiera, LS2 ha allestito una galleria del vento per mostrare lo studio e l'aerodinamica di questi caschi.

I nuovi prodotti per il 2024
Nella sua ricerca di offrire prodotti di prim'ordine che garantiscano la piena protezione dell'utente e siano accessibili a tutti, LS2 si avvale dell'esperienza di chi utilizza i suoi prodotti e ne ascolta le esigenze e le preoccupazioni che possono nascere. Grazie a ciò è in grado di sviluppare una linea di prodotti che sorprende ogni anno.
Tra le attrazioni principali di EICMA, LS2 ha presentato una grande novità per la prossima stagione: il suo casco fuoristrada MX703 X-Force con la nuovissima omologazione FIM 2, essendo così l'unico al mondo con tale omologazione. Grandi notizie che confermano i progressi dell'azienda nella ricerca e sviluppo e il suo costante desiderio di migliorare i prodotti portandoli agli standard più elevati.
Insieme all’ MX703 X-Force, l'azienda ha presentato a Milano altri nuovi caschi per il 2024, tra cui lo Stream II (integrale), lo Strobe II (modulare), il Classy (jet), l'Airflow II (jet), il Fast II (fuoristrada) e il Pioneer II (adventure).

Tra i suoi nuovi occhiali spiccano Charger e Charger Pro. Non dimentichiamo l’impegno nell'abbigliamento motociclistico sottolineato con diverse innovazioni in giacche, pantaloni, guanti e calzature. Giubbotti come il Bolton (Softshell) e pantaloni come il Douglas meritano una menzione speciale.

E per mostrare in prima persona le qualità della sua gamma di attrezzature, l'azienda ha allestito il suo particolare espositore doccia” in cui ha mostrato il livello di impermeabilizzazione del set NORWAY.

Innovazione tecnologica di bandiera
Inoltre, lo stand LS2 aveva anche uno spazio specifico per accogliere la sua collaborazione con Cardo. Come risultato del lavoro congiunto di entrambi i marchi, e come ulteriore passo nell'innovazione e nell'inclusione di tecnologie avanzate nella gamma di caschi offerti a tutti i tipi di motociclisti, i visitatori hanno potuto vedere le prime unità dell'LS2 4X. Questo esclusivo interfono Bluetooth può essere facilmente installato nei caschi LS2 e permette fino a quattro persone di restare connesse durante i loro viaggi attraverso un canale di comunicazione stabile, senza problemi di connessione. Allo stesso modo, LS2 ha anche predisposto alcune unità che arriveranno nei prossimi mesi con il sistema Cardo completamente integrato in alcuni dei suoi modelli più venduti.

In questo modo, LS2 si impegna a fornire un'esperienza completa ai motociclisti, facendo passi da gigante sul mercato europeo. Concentrandosi su tecnologia, innovazione e community, LS2 promette un futuro entusiasmante per gli appassionati delle due ruote di tutto il continente.