Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’asfalto bagnato e il sorpasso all’ultimo giro hanno reso questa vittoria ancora più adrenalinica e gustosa. Il noto pilota francese ha dichiarato: “All'inizio si trattava solo di cavarsela, ma poi mi sono reso conto che potevo guadagnare sempre più terreno. Allo stesso tempo, ci sono stati così tanti momenti delicati; sono quasi caduto 25 volte in questa gara (…) Sono passati 15 anni da quando ho guidato una moto senza controllo di trazione sul bagnato. È una cosa che amo, ma dovevo ricordarmi come farlo.”
Per Baz deve essere stato davvero bello vincere questa gara; una vera soddisfazione portarla al termine con un simile rush finale e a ridosso dello specialista di categoria Kyle Wyman che comunque rimane leader di campionato. Per molti giri è sembrato che Wyman, il pilota Harley-Davidson, potesse vincere, ma Loriz Baz gli è arrivato alle spalle proprio all'ultimo giro e l’ha passato chiudendo sotto alla bandiera a scacchi con un vantaggio di soli 0,199 secondi.
Buz è il secondo europeo dopo il funambolo Jeremy McWilliams a vincere una competizione di questo particolare campionato che vede la partecipazione di veri e propri specialisti capaci di portare al limite moto incredibili. Le bagger offrono uno spettacolo unico, prossimo appuntamento il weekend del 30 maggio/1 giugno presso il circuito Road America nel Wisconsin.
Foto: speedweek.com