Lego Street Motorcycle: la moto giocattolo con motore funzionante

Thomas Bressani
Per tutti quelli che non hanno mai dimenticato i Lego, Technic propone ora la 42036 Street Motorcycle. Una vera sportiva, con motore funzionante, tutta da costruire
29 gennaio 2015

Da piccoli tutti noi, almeno una volta, abbiamo giocato con i simpatici mattoncini colorati della Lego, nell'intento di costruire qualsiasi cosa ci venisse in mente. Dalle automobili, case, palazzi, astronavi e aerei, stimolati soltanto dalla nostra fantasia e dalla voglia di costruire qualche cosa con le nostre mani. Crescendo poi si passava alla costruzione di qualche cosa di più complicato e che sicuramete richiedeva più tempo e impegno da parte nostra. E qui faceva la sua comparsa, nelle nostre camerette, il Lego Technic. Questa serie di costruzioni ripropone, quasi in modo fedele, le repliche da costruire di auto, moto, camion, mezzi da lavoro e aerei, alcuni di essi addirittura funzionanti.

Technic ha proposto ora, insieme ai due ideatori danesi che vediamo nel video, la moto sportiva 42036 Street Motorcycle. Ogni dettaglio è stato curato nei particolari, a partire dalla forcella con ammortizzatori funzionanti, con il canotto di sterzo simile a quello di una moto vera. Mentre al posteriore troviamo un mono, funzionante anche questo, che farebbe invidia a qualsiasi supersportiva presente sul mercato. E' sotto la carena che troviamo la vera sorpresa. Un vero motore funzionante composto da tutti i pezzi necessari per simulare il moto dal cilindro alla ruota, dai pistoni, all'albero motore, alla trasmissione primaria e secondaria.

Una volta terminata la 42036 Street Motorcycle e appoggiata sul suo bel cavalletto laterale alla nostra scivania, se non siete ancora del tutto soddisfatti, potete sempre smontarla e ricostruirla, ma questa volta facendola diventare una vera e propria custom bike.

Argomenti