Le Strane di Moto.it: Kawasaki Z400 scrambler

Le Strane di Moto.it: Kawasaki Z400 scrambler
Moto.it
  • di Moto.it
Una Z400 del 1975 trasformata con impegno e grande gusto in una scrambler dalla fortissima identità Kawasakista
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 febbraio 2013

La moda delle Scrambler realizzate risuscitando mezzi d'epoca o comunque del passato non pare avere fine, e siamo sinceramente stupiti dal livello di diverse realizzazioni che troviamo in occasione dei nostri quotidiani controlli sugli annunci inseriti qui su Moto.it.

 

Stavolta tocca ad una Kawasaki Z400 del 1975, nella versione con freno a disco anteriore, che il proprietario ha profondamente modificato per trasformarla da tranquilla stradale in aggressiva scrambler, partendo ovviamente dallo scarico alto de rigueur per i canoni estetici del genere. Il doppio scarico originale viene profondamente modificato per spostare entrambi i silenziatori sullo stesso lato della moto.

La Kawasaki Z400 originale
La Kawasaki Z400 originale

Il portatarga viene accorciato e reso più aggressivo, ed ospita lampeggiatori ridotti ai minimi termini. Chi recita la parte del leone è sicuramente il serbatoio, verniciato in livrea sportiva Kawasaki. Molto belli anche i portanumero in alluminio realizzati ad hoc per la moto che prendono il posto degli anonimi fianchetti originali.

 

La trovate fra i nostri annunci a 7.800 Euro, cifra non certo banale ma che trova la sua motivazione una volta considerati i lavori di cui è stata oggetto nonché l'iscrizione (evitiamo di commentare l'originalità del mezzo...) al registro ASI che determina tassa di circolazione ed assicurazione a quotazioni fortemente agevolate.

 

Argomenti

Caricamento commenti...