annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Yamaha XJ550

- Una modesta XJ550 trova nuova vita in questa preparazione minimalista ma estremamente efficace scovata fra i nostri annunci speciali
Le Strane di Moto.it: Yamaha XJ550

Davvero irriconoscibile questa Yamaha XJ550 del 1981 trasformata dal suo proprietario in una special minimalista e dall'estetica piuttosto riuscita. La lista delle modifiche effettuate e dei pezzi speciali che ora adornano la bicilindrica di Iwata è davvero lunga, e mostra una certa conoscenza del mestiere di customizer da parte dell'artefice.

 

La XJ è stata dotata di batteria al litio, ammortizzatori YSS nuovi ed impianto frenante con pinze Brembo serie oro (pastiglie anch'esse nuove), raccordi freno aeronautici, dischi freno da 300mm. Il manubrio è un'unità in alluminio a sezione conica, i fari e le frecce sono a LED mentre il blocchetto d'accensione è Motogadget senza chiavi.

 

La Yamaha XJ550 originale
La Yamaha XJ550 originale

Il propulsore è stato tagliandato sostituendo olio, filtri e candele nuovi, e respira più liberamente grazie ad uno scarico 4-in-1 in acciaio con silenziatore finale Arrow in titanio. La forcella è stata rinfrescata con olio nuovo, mentre la posizione di guida è più sportiva grazie alle pedane Tarozzi. Sono naturalmente disponibili anche le pedane per il passeggero.

 

La trovate in vendita fra i nostri annunci a 6.000€, quotazione sicuramente elevata anche se parzialmente giustificata dalla cornucopia di parti speciali che adornano questo esemplare. La moto è provvista di targa, anche se nelle foto ne è sprovvista. 

 

  • robTTR, Chivasso (TO)

    perchè non può circolare ?

    Scusate l'ignoranza ma se ho capito bene è tutto originale tranne freni, scarico e un po' di accessori minori. Se i pezzi montati sono omologati, a parte l'estetica, non è molto diversa dalla stragrande maggioranza delle moto circolanti che qualche pezzo speciale (a partire dallo scarico) ce l'hanno. Se così non è siamo quasi tutti fuorilegge, compresi gli scooter con lo scarico aftermarket.
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    cioppe_1

    concordo al 100%
Inserisci il tuo commento