Le novità 2019 di KTM esposte a MBE Verona

Le novità 2019 di KTM esposte a MBE Verona
Anche la marca austriaca espone a Verona Fiere, al Motor Bike Expo. In prima linea le 790 Adventure, assieme alle 690 SMC-R, 1290 SuperDuke GT R e alle altre “arancioni”
10 gennaio 2019

L’appuntamento con le novità KTM 2019, quelle viste anche a Eicma, è al padiglione 7 di Verona Fiere, allo stand realizzato in collaborazione con i concessionari Hobby Motor, Team Cico, Kappa Padova, Motogamma e Cubimoto.

Fra i nuovi modelli esposti spiccherà l’attesa 790 Adventure. Destinata a viaggiatori all-terrain, la 790 Adventure è dotata di una ciclistica evoluta equipaggiata con sospensioni WP da 200 mm di escursione. La sella è regolabile su due posizioni (830 e 850 mm), come è regolabile anche l’ampio cupolino.
La versione 790 Adventure R è stata sviluppata in collaborazione con il Red Bull KTM Rally Factory Racing Team, ed è concepita per chi voglia affrontare anche i percorsi fuoristrada insidiosi. Rispetto alla versione stradale è dotata di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili e con corsa maggiorata, di parabrezza più compatto per garantire maggior visibilità in fuoristrada e di una sella realizzata in un unico pezzo per facilitare i movimenti del pilota.

Entrambe le versioni sono spinte dal bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, per una potenza di 95 cv e una coppia di 88 Nm.
L’elettronica di bordo offre una scelta di riding mode (Street, Offroad, Rain, e Rally che è di serie sulla versione R). Ci sono poi il controllo di trazione (MTC), la regolazione automatica del freno motore (MSR) e l’ABS cornering. Sono disponibili in optional il Quickshifter+ e il Cruise Control.

Altra novità presente a Verona sarà la 690 SMC R. La versione 2019 è stata completamente rinnovata con un motore monocilindrico LC4 di ultima generazione da ben 74 cv di potenza e 73,5 Nm di coppia. Anche la ciclistica è stata rinnovata, a partire dalle sospensioni WP APEX di ultima generazione completamente regolabili. Nuove anche le sovrastrutture più snelle e il serbatoio con 1,5 litri di capienza in più.
Spazio anche alle 1290 Super Duke GT e 1290 Super Duke R. Il bicilindrico V2 LC8 da 1.301 cc della GT raggiunge la potenza di 175 cavalli con 141 Nm di coppia. Nuove la modalità di guida Track (opzionale) e l’adozione del Quickshifter+ che consente cambiate più veloci.
La naked 1290 Super Duke R è proposta in nuovi colori e grafiche. Il motore LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc eroga 177 cavalli di potenza massima.
Allo stand KTM anche alcune Ready to Race, come la Moto2 portata in gara lo scorso anno da Miguel Oliveira, la 250 SX-F vincitrice del Mondiale MX2 con Jorge Prado e la 350 EXC-F guidata da Cody Webb, attuale leader del Campionato Mondiale Super Enduro.