Lauren, la prima motociclista dei Servizi Segreti di Trump

Lauren, la prima motociclista dei Servizi Segreti di Trump
Moto.it
  • di Moto.it
Un sogno che diventa realtà, sfilare nel corteo presidenziale in sella alla sua Harley-Davidson
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 luglio 2019

Immaginate di avere una passione enorme per le moto. Ora immaginate di avere un sogno: di arrivare dove solo una manciata di uomini arriva e fare un lavoro che nessuna donna ha mai fatto. Il sogno di stare al fianco dell'uomo più potente del mondo e garantire la sua sicurezza. Ora siete esattamente nei panni di Lauren Gunawan, la prima donna motociclista della Motorcade Service Unit, la scorta su due ruote del presidente degli Stati Uniti. Nata trenta anni fa a Neponset, microscopica città dell’Illinois, Lauren a 18 anni capisce che la sua vita sarà in sella ad una moto, e inizia una rapida carriera che l'ha porta a far parte di uno dei più prestigiosi ed elitari gruppi di motociclisti al mondo. Basta pensare che ci sono meno motociclisti nella MSU che nella griglia di partenza della MotoGP. Sono infatti solo 14 i membri dell'unità incaricata di seguire e gestire gli spostamenti del convoglio presidenziale dirigendo il traffico, bloccando incroci e proteggendo la limousine blindata del Presidente. 


Per entrare in quest'elite dei Servizi Segreti è necessario superare un addestramento intensivo della durata di due settimane. Si deve dimostrare di avere il pieno controllo dell'imponente Harley-Davidson FLHTP anche nelle manovre più difficili e soprattutto si deve essere in grado rialzarla in caso di caduta. Compito non facile se consideriamo che l'H-D in questione pesa quasi 500 kg. 


"Bisogna imparare una tecnica - spiega Brian Popiel istruttore della MSU - ma serve anche tanta forza. Lauren ha dato ogni giorno il 120%, non ho mai visto nessuno determinato come lei". La forza di volontà nasce anche dal desiderio di omaggiare il nonno, che a sua volta era stato agente di Polizia dell'Illinois. "Con dedizione e lavorando duro si ottiene qualunque risultato" ha detto Louren alla CNN.