La vetta del record con una KTM Freeride E-XC

La vetta del record con una KTM Freeride E-XC
Francisco “Chaleco” Lopez, pilota ufficiale KTM, ha portato una Freeride E a 6.080 metri, sulla vetta del vulcano attivo più alto del mondo entrando nel Guinness dei primati. Nuove promozioni per chi acquista le Freeride
25 febbraio 2016

L'impresa promozionale è andata a buon fine con soddisfazione di KTM, che ha dimostrato le capacità della sua Freeride E-XC (elettrica), e di Francisco “Chaleco” Lopez che ha firmato un primato nel Guinness World Record.

Il pilota cileno, specializzato nei rally raid, non ha lasciato nulla al caso e dopo mesi di scrupolosa preparazione insieme ad un team di esperti, ha programmato la scalata e raggiunto l’obiettivo.
Il suo talento e le prestazioni della moto, nonostante le rigidissime condizioni climatiche e il territorio rude e impervio, hanno assicurato la perfetta riuscita di quest’ambiziosa impresa.

Quattro batterie, alcuni piccoli accorgimenti al motore per ovviare ai problemi di congelamento del liquido refrigerante in alta quota e tanto buon lavoro di squadra hanno fatto il resto. Francisco Lopez, figurerà nel Guiness dei Primati per aver posato i primi tasselli di una moto a propulsione elettrica sul suolo vulcanico ad una impressionante altitudine di 6.080 metri di quota.

E se qualcuno in Italia volesse imitarlo, magari sull’Etna? Per tutto il 2016 la prima moto elettrica prodotta in grande serie da KTM sarà più accessibile, perché a tutti coloro che vorranno acquistare una Freeride E MY15, verrà omaggiata la batteria. Un’iniziativa che consentirà ad alcuni di risparmiare fino 2.451 euro sul listino, o ai più di ottenere una batteria addizionale compresa nel prezzo della moto.

Che si tratti quindi di una versione Cross SX, Enduro XC o Motard SM, chi vorrà divertirsi a impatto zero non dovrà far altro che recarsi dall’E-Dealer KTM più vicino a casa, acquistare una Freeride E e farsi dare una lunga “Karica” in omaggio.

 

Hot now