La Vespa alla Vogue Fashion’s Night Out per l’Emilia Romagna

La Vespa alla Vogue Fashion’s Night Out per l’Emilia Romagna
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Nello spazio Piaggio situato al numero 13 di Via Broletto, il Gruppo italiano ha scelto di cogliere l’occasione della Vogue Fashion’s Night Out per unire moda e Vespa all’insegna dell’Emilia
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7 settembre 2012

Milano – Nello spazio Piaggio situato al numero 13 di Via Broletto, il Gruppo italiano ha scelto di cogliere l’occasione della Vogue Fashion’s Night Out per sugellare una delle sue principali icone nel mondo: la Vespa, scooter che dal 1946 rappresenta uno dei principali esempi di stile del design italiano. Un vero evergreen sempre di moda, che non finisce mai di calamitare lo sguardo di curiosi e appassionati che dalle sue forme di ispirazione elicotteristica da 66 anni a questa parte vengono continuamente affascinati.


Ecco quindi che tra le normali versioni destinate alla produzione di serie fanno capolino in questa occasione modaiola alcune special letteralmente vestite da alcuni giovani fashion designer, che per l’occasione hanno “colorato” questo simbolo del Made in Italy con abito di vario genere e brillantini di vario tipo. Un evento quello tenutosi ieri sera dalle 19:00 alle 23:00 nella capitale della moda, che ha anche permesso ai numerosi appassionati non solo di ammirare questa vera e propria icona su due ruote, ma anche di aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Acquistando infatti i gadget dedicati al più famoso scooter del Gruppo Piaggio, è stato possibile fornire un aiuto a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma.


Il tutto in una serata di musica e divertimento, con un aperitivo offerto dal costruttore italiano in una serata evento che da quattro edizioni coinvolge stilisti, celebrities e modelle, grazie all’idea nata dalla celebre rivista Vogue e che quest’anno coinvolge diciannove Paesi del mondo. Lo Spazio Broletto ha così in questo contesto ospitato la serata “Pimp my Vespa”, per cui due fashion designer hanno, come precisato poc’anzi, allestito lo scooter più famoso al mondo con tessuti originali per creare un prodotto “sartoriale” a disposizione di tutti gli appassionati di moda e di tutti coloro che hanno voluto farsi immortalare al fianco della Vespa, e di una modella, in uno scatto fotografico.


All’interno dello spazio del Gruppo Piaggio, oltre a queste special, è stato possibile ammirare le nuove Vespa LX e Vespa S, accomunate dalla motorizzazione 3V e disponibili nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc e capaci di abbattere del 30% i consumi e le emissioni inquinanti rispetto alle motorizzazioni precedenti.


Alessandro Colombo