La QJMotor SVT650 Adventure debutta a Eicma con un V2 da 75 cavalli. Sarà la nuova TRK?

Una novità ha tutte le carte in regola per avere successo e soddisfare le richieste del mercato europeo, sia dal punto di vista estetico che tecnico
20 ottobre 2022

Spesso il mercato europeo rimane piuttosto scettico quando le case cinesi presentano i loro nuovi modelli, ma in questo caso parliamo di una moto che ha tutte le carte in regola, sia dal punto di vista estetico che tecnico.

La nuova QJMotor SVT650 Adventure potrebbe, quindi, seguire le orme della Benelli TRK (QJ Motor è attualmente proprietaria di Benelli) e diventare una bestseller anche in Italia.

Dal punto di vista estetico la QJMotor ricorda, all'anteriore, modelli più conosciuti come la Ténéré 700 e la Tuareg, mentre spostandosi verso il posteriore troviamo dei richiami alla Suzuki V-Strom 650. Proprio dalla V-Strom la QJMotor dovrebbe aver ereditato il motore, un bicilindrico a V di 90° capace di 75 cavalli.

Di tutto rispetto la dotazione di serie: a livello ciclistico troviamo una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile solo nel precarico.

L’impianto frenante è composto da un doppio disco con pinze radiali a due pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore la QJ è dotata di una pinza a un unico pistoncino. Alla ciclistica si aggiungono i cerchi da 19“ e 17” (a raggi) e un serbatoio da 20,5 litri.

La strumentazione prevede invece un grosso display LCD. Il prezzo? È ancora da definire, molto probabilmente verrà annunciato a Eicma!