La Gold Wing non è fatta per fare motocross... eppure può volare. Per davvero!

La Gold Wing non è fatta per fare motocross... eppure può volare. Per davvero!
Kirian Mirabet e Carson Brown, due fenomeni del web e delle due ruote, danno spettacolo con due Honda Gold Wing tra derapate e salti
12 dicembre 2025

La leggenda narra che la struttura alare del calabrone non gli consentirebbe di volare… ma lui non lo sa, e vola lo stesso. Allo stesso modo, la Honda Gold Wing non è certo progettata per fare traversi e salti come una moto da cross. Eppure Kirian Mirabet e Carson Brown non sembrano esserne al corrente e il risultato è semplicemente spettacolare.

Ma chi sono i due piloti protagonisti di queste imprese?
Kirian Mirabet, spagnolo, è un talentuoso pilota di enduro, testimonial Honda e – come ha dimostrato – un vero manico: vincitore del Day 1 della Charity Race di EICMA 2025.
Carson Brown, invece, è un ex pilota di supercross, atleta Red Bull e star dei social, noto per i suoi video in off-road con i mezzi più improbabili: dalle moto da cross d’epoca, al mitico BMW C1, fino alla leggendaria Honda Gold Wing.

Insomma, chi di noi si sarebbe mai immaginato di vedere una Gold Wing usata in questo modo? Probabilmente nessuno. Ed è proprio per questo che lo spettacolo è così irresistibile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La Gold Wing compie 50 anni: Honda celebra la regina del gran turismo