La Ducati Multistrada V4 Rally SPIEGATA BENE! [VIDEO]

Francesco Paolillo
Con la Multistrada V4 Rally, Ducati mostra al mondo come si può affrontare qualsiasi tipo di viaggio in piena sicurezza e nel massimo confort, senza mai dimenticare il piacere di guida!
22 dicembre 2022

Con la nuova Ducati Multistrada V4 Rally la casa bolognese mostra al mondo il suo concetto di moto globetrotter, pronta ad affrontare qualsiasi sfida o situazione, dalla più scomoda a quella legata all'utilizzo quotidiano. Un "Tappeto volante" ricco di tecnologia e pieno di attenzioni per chi la usa per viaggiare.

Siamo andati a vedere da vicino questo capolavoro della tecnica, grazie all'anteprima nazionale che ci ha offerto Ducati Milano.

Tante le novità, studiate per garantire il massimo della fruibilità e del piacere di guida in ogni situazione, che si viaggi in coppia o da soli, sotto casa o ai confini della Patagonia!

L'attitudine al fuoristrada è confermata dalle sospensioni con 200 mm di escursione, più luce a terra e Riding Mode Enduro evoluto con Power Mode off-road dedicato, inoltre è dotata della funzione Autoleveling che permette di contare su un assetto costante al variare del carico. Di serie ci sono cerchi a raggi alleggeriti e protezioni motore rinforzate.

I 30 litri di serbatoio permettono una maggiore autonomia mentre il motore introduce la strategia di de attivazione estesa, per la prima volta su una moto di serie, che spegne la bancata posteriore del V4 Granturismo anche in movimento, quando non sono necessari tutti e 170 i cavalli del V4.

Nuovo il parabrezza, più alto di 40 mm e largo di 20 mm, il codino è stato allungato e l’attacco valigie arretrato per offrire maggior spazio nella zona gambe al passeggero, che ha le pedane con inserto in gomma maggiorato.

Il radar anteriore e posteriore innalza ulteriormente il livello di sicurezza attiva, e permette un utilizzo ancora più efficiente del cruise control, mentre l'accurato studio aerodinamico garantisce il massimo confort anche nei trasferimenti autostradali.
 

La Multistrada V4 Rally si rivolge agli amanti dei grandi viaggi, è una moto fatta per raggiungere ogni destinazione senza sacrificare le tipiche emozioni di guida delle Ducati, e le prestazioni riconosciute alle moto di Borgo Panigale, il tutto senza sottovalutare affidabilità e praticità e per questo motivo sono stati allungati gli intervalli di manutenzione, ogni 60.000 km il controllo del gioco valvole e cambi olio ogni 15.000 km.

Adesso vediamola insieme a Fabio Di Chiara,  Store Manager Ducati Milano...

Caricamento commenti...
Ducati Multistrada V4 Rally (2023 - 24)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 27.490 €
  • Cilindrata 1.158 cc
  • Potenza 170 cv
  • Peso 227 kg
  • Sella 805 mm
  • Serbatoio 30 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home