RMX 450Z

La casa giapponese presenta l'inedita RMX450Z da enduro dotata di avviamento elettrico e iniezione elettronica. E sempre l'iniezione debutta sulla RM-Z 250!
29 giugno 2009


RMX450Z ENDURO
La Suzuki presenta la RMX450Z, una moto da enduro di altissimo livello, dotata di telaio in alluminio, avviamento elettrico (ma di serie c'è anche la pedivella) e iniezione elettronica. Come sulla cugina da cross, troviamo anche qui il serbatoio in alluminio.
L'iniezione Kehin deriva da quella utilizzata sulla RM-Z 450, mentre le sospensioni sono tarate per la guida prettamente enduristica. L'impianto delle luci è adatto alla guida notturna, il cambio ha 5 rapporti e al posteriore troviamo il classico cerchio da 18".
Non mancano la piastra paramotore e il vaso di espansione del liquido di raffreddamento.
La forcella è marchiata Showa ed è mantenuto il collaudato sistema di carter brevettato dalla Suzuki (SASS: Suzuki Advanced Sump System).

Dettagli tecnici:
Motore a iniezione elettronica di 450cc
Cerchio posteriore da 18"
Impianto luci omologato
Avviamento elettrico e a pedale
Strumentazione digitale
Setting delle sospensioni da enduro.

Arriverà in Italia a novembre.

RM-Z250
E' lei la prima MX2 a iniezione elettronica. Suzuki presenta una 250 4 tempi del tutto inedita, rivista nel motore e nel telaio. L'iniezione è priva di batteria e sfrutta un corpo farfallato da 43 mm. Il motore raggiunge regimi importani, toccando i 13.500 giri/min: aumentano così la potenza e la coppia erogate.
Il telaio è riprogettato, lo spessore delle zone più sollecitate passa da 2,5 a 3 mm. Rivista anche la parte estetica, con tabelle porta numero nere. Arriverà dai concessionari dopo l'estate.
Il prezzo? Valenti Racing, importatore delle Suzuki da cross in Italia, dichiara un possible, leggero aumento dovuto al cambio euro/yen.
Modifiche di dettaglio per la RM-Z 450, per la quale non sono attesi aumenti di prezzo.

Dettagli tecnici:
Iniezione elettronica
Serbatoio in alluminio
Nuovo telaio
Nuovo forcellone
Tabelle nere
Sospensioni riviste.

Maggiori dettagli (in lingua inglese) e foto in alta definizione sono scaricabili dalla sezione News del sito  www.suzuki.it.

I nuovi modelli cross saranno distribuiti, come di consueto, dalla Valenti Racing a partire dall'autunno prossimo (www.valentiracing.cominfo@valentiracing.com).

Argomenti